Per il nuovo appuntamento con la rubrica POV ecco il punto di vista di Paolo Bargiggia sulla corsa Champions in vista di Lazio-Milan.
LAZIO-MILAN – “E’ un turno di campionato abbastanza importante per la corsa Champions e nello specifico in Lazio-Milan si affrontano due squadre scosse e agitate da problemi interni che potrebbero influenzare quanto avviene sul campo. Il risultato della partita può scaturire anche da chi gestisce meglio queste situazioni emotive, la Lazio è capace di tutto ma soffre il doppio impegno che si avvicina in Europa come per il Milan che però gestisce un po’ meglio questo tipo di situazioni”.
IL FUTURO DI SARRI – “Dopo la battuta d’arresto con la Fiorentina ci sono state le ennesime dichiarazioni polemiche di Sarri sul mercato di Lotito e c’è stata la secca risposta di quest’ultimo. La sensazione è che si sia rotto qualcosa tra l’allenatore e la proprietà ma anche con qualche giocatore e dai segnali che arrivano sembra che Sarri abbia voglia di lasciare la panchina a fine stagione”.
PIOLI ALLA PORTA – “Per il Milan c’è stata una buona ripresa nel match con l’Atalanta che meritava di vincere però le dichiarazioni di Cardinale hanno fatto capire che quest’estate ci sarà l’ennesima rivoluzione dopo quella dell’estate precedente. Si è capito che, salvo casi particolari, come la conquista dell’Europa League, probabilmente Pioli non sarà più l’allenatore del Milan. In particolare si è parlato dei tanti infortuni che stanno ponendo degli interrogativi sulla scelta di continuare con questo allenatore”.
CORSA CHAMPIONS – “E’ una giornata importante anche perché si gioca Atalanta-Bologna e Napoli-Juve. Secondo me nella lotta Champions ad oggi non vedo coinvolte Fiorentina e Lazio ma tengo dentro la Roma anche in ottica cinque squadre e attenzione al Napoli. Se dovesse vincere con la Juve può rientrare in corsa con la forza di Osimhen e un 4-3-3 ritrovato”.