MAURI: “VEDO BENE CONTE AL MILAN. I GIOCATORI DELLA LAZIO NON SI DIVERTONO PIU’

Stefano Mauri ha rilasciato queste dichiarazioni ai microfoni di TvPlay.it

“L’INTER SI DIVERTE IN CAMPO” – Inzaghi dell’Inter ha più esperienza rispetto a quello visto alla Lazio: ogni anno è sempre migliorato, si mette sempre in discussione. All’Inter, ovviamente, ha più scelta ed è diventato bravo a ruotare i giocatori, anche se le partite più importanti gioca sempre con gli stessi. L’Inter, a differenza della Lazio, si diverte in campo. Lautaro rincorre gli avversari, tutti si danno una mano”.

“IL CENTROCAMPO DELLA ROMA E’ MONOPASSO” – “De Rossi ha iniziato con una difesa a quattro e, forse, questo cambiamento ha portato la squadra a soffrire di più, mentre già con il Toro è tornato ad una difesa a tre. Il centrocampo è monopasso e, proprio per questo motivo, De Rossi è tornato a tre”.

“LA JUVE NON HA PIU’ I GIOCATORI DI UNA VOLTA” – “Allegri? Contano i risultati, ed è secondo in classifica. La Juve non ha più i giocatori di una volta. La Juve ha fatto punti quando ha preso pochi gol, mentre adesso prende gol e non ha fatto più punti. Allegri questo lo sa”.

“VEDREI BENE CONTE AL MILAN “ – “Pioli insofferente? Ha fatto qualche dichiarazione piccata, ma è normale perché gli hanno detto di tutto. Il vero problema del Milan sono gli infortuni. Conte? Lo vedo bene al Milan. De Zerbi al Milan? Mi piacerebbe più al Napoli, se dovesse tornare in Italia. Al Napoli ci sono giocatori più esperti”.

“LA LAZIO PUO’ BATTERE CHIUNQUE QUANDO GIOCA DA LAZIO” – “Lazio-Milan? Entrambe le squadre arrivano da un momento complicato, vorranno vincere. La Lazio ha giocato al di sotto delle attese sia col Torino che, soprattutto, con la Fiorentina. Ho visto una squadra piatta contro i viola: non hai mai reagito all’andamento della partita. Anche se la Lazio, proprio in questi momenti di difficoltà, riesce a giocare bene. La Lazio quando fa la Lazio riesce a vincere contro chiunque, anche contro l’Inter di adesso. Non ho mai visto una Lazio così brutta come quella vista a Firenze”.

“LA LAZIO NON HA GIA’ LA TESTA AL BAYERN”“La Lazio ha già la testa al Bayern? No, assolutamente. Dopo la gara di questa sera, penseranno a martedì. Contro il Bayern, anche se la Lazio ha giocato una grande partita di andata, sarà difficile, perché lì a Monaco non sarà per nulla semplice”.

“NON VEDO PIU’ I GIOCATORI DELLA LAZIO DIVERTIRSI” – “Vedo malumori, perché non vedo più i giocatori della Lazio divertirsi. Anche l’anno scorso ci sono stati vari malumori tra Sarri e Lotito, ma i risultati isolavo la squadra. La forza dell’anno scorso sono stati gli esterni d’attacco e Milinkovic-Savic. La squadra è la stessa, non credo che solo Milinkovic faccia tutta questa differenza, seppur sia un giocatore importante con caratteristiche uniche. Credo che stia venendo un po’ meno gli spunti e la superiorità numerica che davano gli attaccanti esterni, a Ciro arrivano meno palle pulite: non c’è solo un problema per l’età di Ciro. Non c’è un problema di uomini: Guendouzi, anche se con caratteristiche diverse, ha sostituito degnamente Milinkovic, poi ci sono Kamada ed Isaksen in più. Credo che la Lazio di quest’anno sia migliore rispetto a quella dell’anno scorso, anche se mancano gli inserimenti dei centrocampisti (soprattutto Milinkovic). Immobile in panchina? Credo che sia una scelta in vista della gara con il Bayern”.

Gestione cookie