Formula+1%2C+primi+rimpianti+per+la+Ferrari%3A+la+delusione+di+Leclerc
tvplayit
/2024/03/01/formula-1-primi-rimpianti-per-la-ferrari-la-delusione-di-leclerc/amp/

Formula 1, primi rimpianti per la Ferrari: la delusione di Leclerc

Published by
Vincenzo Maccarrone

Formula 1, primi rimpianti per la Ferrari: la delusione di Leclerc. Le qualifiche del GP del Bahrain creano qualche malumore nel Cavallino Rampante

Subito emozioni e qualche polemica alla vigilia del primo gran premio del mondiale di Formula 1 che si corre domani pomeriggio sul circuito del Sakhir in Bahrain. Le qualifiche ufficiali per la composizione della griglia di partenza hanno emesso un verdetto tutto sommato prevedibile, vale a dire la pole position di Max Verstappen che con la Red Bull nell’ultimo segmento di prove, la Q3, ha scavalcato le due Ferrari apparse comunque in grande crescita rispetto alla scorsa stagione. Charles Leclerc si è infatti piazzato al secondo posto mentre Carlos Sainz partirà in quarta posizione dalla seconda fila. Nonostante l’ottimo risultato ottenuto con entrambi i piloti si respira una certa delusione al box del Cavallino Rampante.

L’espressione del pilota monegasco al termine delle qualifiche ha lasciato subito intuire una qualche amarezza per la pole sfumata quasi in extremis. Leclerc ha infatti chiuso le qualifiche con un distacco di poco più di due decimi da Verstappen, ma il riscontro cronometrico fatto segnare dalla sua Ferrari al termine del Q2 sarebbe valso la pole position.

Nelle consuete interviste rilasciate dai piloti nel post qualifiche Leclerc ha manifestato tutta la sua delusione per la mancata conquista della pole position. Tra l’altro partendo davanti il monegasco avrebbe forse avuto la possibilità di tenere a distanza, almeno per un po’, la Red Bull di Verstappen che sul passo gara è ancora nettamente superiore alla concorrenza.

Formula 1, Leclerc è il ritratto della delusione: “Non sono molto ottimista per la gara”

Le dichiarazioni di Leclerc rappresentano piuttosto bene il suo stato d’animo: “Sono un po’ deluso. Abbiamo fatto delle buone qualifiche, è stato un weekend complicato fino ad ora, abbiamo cercato diverse cose nelle prove libere e poi abbiamo trovato la condizione ideale in prova”.

La Ferrari è ancora indietro rispetto alla Red Bull – TvPlay.it

Ma le soluzioni trovate non sono state comunque sufficienti a strappare il primo posto al pluricampione del mondo della Red Bull: “Purtroppo abbiamo dovuto mettere due nuovi set di soft che hanno compromesso il Q3, ma sono delle buone qualifiche per essere all’inizio dell’anno. Siamo in una situazione migliore rispetto all’anno scorso, ma ora bisogna vedere il passo gara per domani”.

Ed è proprio questo il problema: la Red Bull in gara è ancora un gradino superiore a tutti e da questo punto di vista la gara di domani sembra già segnata. Leclerc non si nasconde: “Ho fiducia di aver fatto un passo avanti, ma bisogna aspettare e vedere domani quanto sarà grande questo passo avanti. Pensiamo che la Red Bull sia ancora davanti con un buon margine, almeno in gara, ma vedremo”.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Colpo di scena Roma, De Rossi sorprende tutti: pronto il cambio ruolo

Daniele De Rossi può sorprendere tutti circa la conformazione della sua Roma, non appena il…

57 minuti ago

Boom Juve, accordo ad un passo: salti di gioia per i tifosi

La Juventus si è rimessa al lavoro per definire i contorni economici di un accordo…

2 ore ago

Sinner gelato, il messaggio in diretta è chiaro: Us Open a rischio

Domenica sera il numero uno al mondo Jannik Sinner sarà impegnato in una dura sfida…

3 ore ago

Doccia fredda Milan, la situazione non cambia: la notizia gela Fonseca

Nemmeno durante la sosta Nazionali la situazione sta subendo una svolta, quindi il tecnico Paulo…

4 ore ago

Caos Lazio, polemiche per la decisione: “Lotito non lo ha fatto”

La Lazio riflette dopo un avvio di stagione poco soddisfacente. In casa biancoceleste scoppia un…

5 ore ago

Infortunio e cambio ruolo, sorpresa in casa Inter: la mossa a sorpresa aiuta Inzaghi

Le soste per le Nazionali non stanno portando molto bene all'Inter di Simone Inzaghi. C'è…

6 ore ago