In attesa della sfida di domenica contro il Napoli, in casa Juve ci sono delle novità che riguardano sia Chiesa che Rabiot.
Con la vittoria dell’Inter di ieri sera contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, di fatto, il discorso Scudetto per la Juventus è quasi del tutto chiuso. La ‘Vecchia Signora’, infatti, ora dista la bellezza di 12 punti dalla squadra allenata da Simone Inzaghi.
Per vincere il campionato di quest’anno, di fatto, il team bianconero dovrebbe vincere quasi tutte le dodici gare che mancano al termine della Serie A e sperare in un crollo repentino dell’Inter di Simone Inzaghi. Proprio per questo motivo, almeno di qualche passo falso inatteso da parte della ‘Beneamata’, gli obiettivi della Juventus in quest’ultima parte di stagione sono essenzialmente due: terminare al secondo posto e vincere la Coppa Italia.
La Juve è ora attesa dal big match di domenica sera dello Stadio Diego Armando Maradona contro il Napoli, che ieri ha travolto il Sassuolo con il risultato di 1-6- Tuttavia, in attesa della sfida contro i partenopei di Francesco Calzona, in casa juventina bisogna registrare della novità che riguardando due big della squadra di Max Allegri: Federico Chiesa ed Adrien Rabiot.
Per il giocatore italiano, come riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, il rinnovo con la Juventus non è affatto scontato. Anzi, con il passar del tempo, la strata per il prolungamento del contratto di Federico Chiesa sembra essere in salita. Se non ci dovesse essere un accordo entro la prossima estate, vista la scadenza nel 2025, Cristiano Giuntoli ‘sarebbe costretto’ a vendere l’ex Fiorentina, soprattutto se dovesse arrivare un’offerta tra i 35 ed i 40 milioni di euro.
Al posto di Federico Chiesa, sempre come scritto dal quotidiano sportivo italiano, la Juve si muoverebbe su alcuni profili davvero importanti: da Felipe Anderson (in scadenza con la Lazio), passando per Gudmundsson e Berardi, a Giacomo Raspadori.
Quest’ultimo, di fatto, è molto apprezzato in casa bianconera, anche se impostare una trattativa con Aurelio De Laurentiis sarà molto difficile. Tuttavia, sorpattutto se la ‘Vecchia Signora dovesse andare al Mondiale per Club a discapito proprio del Napoli, la situazione potrebbe cambiare. Nel frattempo, in attesa di conoscere il futuro di Chiesa, Adrien Rabiot potrebbe davvero restare ancora in bianconero.
Come scritto da ‘Tuttosport’, infatti, il francese sta spingendo per rinnovare il contratto in scadenza a giugno. Il francese, che ha appena festeggiato le 200 gare con la maglia bianconera, ha anche affermato di voler vincere altri scudetti. Per il rinnovo di Adrien Rabiot si dovranno comunque superare alcuni ostacoli, come l’ingaggio elevato e l’interesse di alcuni top club europei, la chiara voglia del centrocampista di restare potrebbe fare la differenza nella trattativa con Cristiano Giuntoli.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…