Milan, infortunio per Theo Hernandez: le possibili soluzioni di Pioli contro la Lazio

Il Milan rischia di perdere Theo Hernandez per un infortunio: le possibili soluzioni di Pioli in vista della partita contro la Lazio.

La 27.a giornata di Serie A sarà aperta dalla sfida tra Lazio e Milan, in programma venerdì sera all’Olimpico. Un anticipo molto importante per la corsa Champions che però rischia di non vedere in campo Theo Hernandez. Nell’ultimo allenamento il terzino francese si è infortunato ed è in fortissimo dubbio per la partita.

Dopo la pesante sconfitta col Monza, i rossoneri si sono parzialmente ripresi ottenendo un pareggio con l’Atalanta che però ha lasciato molto rimpianti. Nonostante il rassicurante vantaggio in classifica sulle inseguitrici il Diavolo deve tornare a vincere in campionato per consolidarsi nelle prime quattro posizioni senza prendersi rischi nelle ultime giornate.

Theo Hernandez, allarme per il Milan: la scelta di Pioli

Da Milanello arriva una brutta notizia alla vigilia della trasferta contro la Lazio a cui potrebbe non prendere parte Theo Hernandez. Dietro alla sua possibile assenza c’è un problema fisico che sarà valutato fino a poche ore dal calcio d’inizio ma dalle prime sensazioni è difficile possa recuperare in tempo per scendere in campo.

Lazio-Milan, chi gioca al posto di Theo Hernandez
Stefano Pioli, allenatore del Milan (LaPresse) – TVPlay.it

Per fortuna dei tifosi rossoneri non si tratta di un grave infortunio ma di una forte contusione (una botta al piede) rimediata nell’ultima seduta prima della partenza per Roma. Il dubbio sarà sciolto soltanto in mattinata ma il dolore si fa sentire perché il colpo subito da un compagno è stato duro e rischia di complicare i piani di Pioli.

In caso di forfait, la scelta più scontata e probabile sarebbe il dirottamento di Florenzi sulla corsia sinistra con il ritorno da titolare di Calabria sulla destra nella linea difensiva completata da Thiaw e Kjaer o Gabbia al centro. Si tratterebbe dell’ennesimo imprevisto di una stagione tempestata di emergenze soprattutto in questo reparto che ha appena riaccolto Kalulu (ancora però in ritardo di condizione) ma sta ancora aspettando il rientro di Tomori.

Per adesso il francese ha saltato soltanto tre partite in campionato contro Verona (vittoria) e Udinese (sconfitta) per infortunio più quella contro la Juventus (sconfitta) per squalifica. Di sicuro la sua indisponibilità sarebbe una grande perdita per il Milan che punta tantissimo sull’asse con Rafael Leao, decisivo nel gol del vantaggio contro l’Atalanta e in tante altre occasioni.

Gestione cookie