La Juventus sta lavorando per l’acquisto di Felipe Anderson a parametro zero: la situazione sulla trattativa per l’esterno della Lazio.
La maxi squalifica per doping inflitta a Paul Pogba cambia inevitabilmente gli scenari sul prossimo mercato della Juve. Senza il centrocampista francese, i bianconeri dovranno provare a prendere alti giocatori di livello per rinforzare la rosa e uno di questi può essere Felipe Anderson, in scadenza di contratto con la Lazio a fine stagione.
E’ ancora presto per pensare a quello che succederà l’anno prossimo, anche perché il futuro dello stesso Allegri è incerto, ma già iniziano a esserci i primi movimenti. Non è nuova la voce di un forte interesse per l’esterno brasiliano in particolare perché, senza rinnovo con i biancocelesti, potrebbe essere ingaggiato a parametro zero.
Una condizione vantaggiosa per portarlo a Torino per aumentare le alternative in attacco anche in vista di un possibile addio di Vlahovic o Chiesa. Insomma una mossa in stile Marotta, un vero specialista di questi colpi come confermato all’Inter, per risparmiare sul cartellino e cercare di mantenere in linea i conti su un bilancio ancora non perfetto.
Felipe Anderson, la Juve accelera: sarà il sostituto di Chiesa?
Il sogno scudetto è ormai infranto per la Juve che ha lasciato scappare l’Inter verso la conquista della seconda stella e nelle ultime partite deve guardarsi spalle per restare in zona Champions League. E’ questo l’obiettivo minimo per rendere sufficiente l’ennesima stagione di transizione prima di non avere più scuse per non tornare a vincere in campionato.
Per farlo Giuntoli è già al lavoro per migliorare un organico competitivo ma non ancora ai livelli dei nerazzurri. Il primo colpo potrebbe arrivare dalla Lazio che non è ancora deciso se trattenere Felipe Anderson o lasciarlo andare anche verso un’altra squadra italiana. Uno scenario ancora da scrivere ma più il tempo passa più diventa probabile la sua uscita.
In caso di partenza, come riportato dal “Corriere dello Sport”, i bianconeri vorrebbero anticipare la concorrenza e stanno provando a mettersi d’accordo con gli agenti del 30enne brasiliano. La proposta messa sul tavolo sarebbe quella di un contratto biennale, con opzione per il terzo, su cui il giocatore starebbe riflettendo ma c’è un moderato ottimismo.
Una pista molto calda in qualche modo è legata al destino di Federico Chiesa, ancora lontano dalla forma migliore e continuamente soggetto a problemi fisici che stanno rallentando una rinascita in cui ci sono sempre più dubbi.