Dopo la netta vittoria di ieri contro l’Atalanta, in casa Inter bisogna segnalare già le possibili date in cui si potrà vincere lo Scudetto.
L’Inter non ha nessuna voglia di fermarsi, anzi. La ‘Beneamata’, dopo Roma, Salernitana e Lecce, ha infatti travolto anche l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Nel recupero della gara non disputata lo scorso gennaio a causa della Final Four di Supercoppa italiana, di fatto, gli uomini di Simone Inzaghi hanno rifilato ben quattro gol alla ‘Dea’.
La gara, però, era iniziata con la rete di De Keteleare, poi annullata per un tocco di braccio precedente del russo Miranchuk. Tuttavia, dopo questo spavento, l’Inter ha preso le redini del gioco e dilagando con le reti realizzate da Matteo Darmian, Lautaro Martinez, Federico Dimarco e Davide Frattesi.
Con questa vittoria, almeno di un incredibile crollo, l’Inter ha fatto il match point per lo Scudetto. I nerazzurri, infatti, hanno la bellezza di 12 punti di vantaggio sulla Juventus di Max Allegri e 16 sul Milan di Stefano Pioli. In poche parole, visto il numero di giornate che mancano alla conclusione del campionato, gli uomini di Simoni Inzaghi per non vincere il campionato dovrebbero perdere la media di un punto a partita. Proprio per questo motivo, i tifosi interisti già stanno facendo i calcoli di quando lo Scudetto potrebbe diventare aritmetico.
Inter, la squadra di Simone Inzaghi potrebbe vincere lo Scudetto a seguito del derby contro il Milan
Come scritto dal quotidiano sportivo ‘La Gazzetta dello Sport’, infatti, se l’Inter dovesse mantenere questo andamento, ovvero solo vittorie, potrebbe diventare aritmeticamente campione d’Italia nel derby contro il Milan del prossimo 21 aprile. Anche se la data esatta potrebbe essere il 22, sempre se le due squadre di Milano dovessero essere ancora impegnate nelle competizioni europee.
Vincere lo Scudetto proprio nella stracittadina contro i rossoneri, di fatto, sarebbe una delle soddisfazioni più grandi per l’intero mondo interista, anche perché sarebbe la prima volta per il campionato italiano. La Serie A, infatti, non è mai stata vinta aritmeticamente a seguito di un derby di Milano.
Altre ipotesi di vittoria Scudetto dell’Inter sono rappresentate da una settimana prima, ovvero il 13-14 aprile in occasione della partita col Cagliari, o quella dopo, cioè per la sfida a San Siro contro il Torino. Da considerare anche l’ipotesi del 5 maggio, data amara per la storia nerazzurra, esattamente la data della sfida del Mapei Stadium contro il Sassuolo.