Inter%2C+corsa+scudetto+ormai+chiusa%3A+anche+Pioli+%26%238216%3Bconquistato%26%238217%3B+dai+rivali+%7C+VIDEO
tvplayit
/2024/02/29/inter-corsa-scudetto-pioli-conquistato-rivali/amp/

Inter, corsa scudetto ormai chiusa: anche Pioli ‘conquistato’ dai rivali | VIDEO

Published by
Tommaso Ferrarello

Il tecnico rossonero ha parlato in conferenza stampa concedendo un pensiero anche sulla forza dei rivali dell’Inter: ecco cos’ha detto.

Nel cuore della stagione la Serie A comincia sempre più a delinearsi. Il successo dell’Inter nel big match di recupero della 26esima giornata di ieri sera contro l’Atalanta ha infatti quasi sancito la fine della corsa allo scudetto. Sì perché il dualismo con la Juventus, durato per diversi mesi, sembra essere ormai alle spalle. I bianconeri hanno lasciato troppi punti per strada, in partite, tra l’altro, decisamente alla portata. All’opposto, invece, la truppa di Simone Inzaghi è riuscita ad uscire sempre più fortificata anche da un tour de force di scontri diretti piuttosto insidiosi.

C’è un dato che fa realmente impressione riguardo la forza di questa squadra. L’Inter ha chiuso le ultime 4 partite segnando ben 16 reti, ovvero 4 gol a partita, con 4-0 consecutivi rifilati a Salernitana, Lecce e Atalanta. I nerazzurri sono attualmente a +12 proprio sulla Juventus, per lunghi tratti la concorrente più insidiosa, ma ora la strada verso l’ormai tanto desiderata seconda stella sembra decisamente spianata. Il vantaggio di punti, infatti, permette ai nerazzurri di tirare un po’ il fiato, anche in prospettiva del ritorno di Champions League del 13 marzo a Madrid dove c’è la necessità di arrivare al top della condizione.

Pioli e le parole di ammirazione sui rivali dell’Inter

Anche Stefano Pioli, nella conferenza odierna alla vigilia del match con la Lazio, ha voluto sportivamente riconoscere i meriti di una squadra fin qui ingiocabile per chiunque. Il tecnico rossonero, infatti, nonostante la rivalità ha anche ammesso che la corsa scudetto sia praticamente chiusa, facendo intendere come le altre potenziali concorrenti debbano ormai concentrarsi sugli altri obiettivi stagionali. In questo caso, infatti, la truppa rossonera punta a chiudere il campionato almeno al secondo posto in classifica, cercando anche di avanzare il più possibile in Europa League.

Stefano Pioli in conferenza stampa – TvPlay.it

“Campionato chiuso? Credo di sì per il primo posto. L’Inter sta facendo un campionato incredibile e hanno avuto un calendario difficile, in cui le hanno vinto tutte: superando quel percorso in modo così netto credo sia finita. Lo colloco sul livello del Napoli, numeri incredibili per entrambe. Solo la Juve di Conte aveva tutti questi punti ho letto. Hanno perso solo una partita, stanno ottenendo il massimo e facendo un campionato sopra le righe”, ha ammesso Stefano Pioli. Il bello del calcio, d’altronde, sta anche in questi dettagli, nell’ammissione di forza di una squadra rivale che fino a qui sta impressionando l’Italia e l’Europa.

 

 

Tommaso Ferrarello

Recent Posts

F1, l’impatto è stato tremendo: il rischio ora è enorme

Incidente spaventoso in Formula 1, bandiera rossa e macchina distrutta: correrĂ  domenica? Si apre con…

42 minuti ago

Bye bye Kean: mazzata per la Fiorentina, va nel top club

Kean sta vivendo una stagione da stropicciarsi gli occhi. Il suo ottimo rendimento lo ha…

2 ore ago

Chiesa torna in Serie A: è tutto vero: la Big affonda il colpo

Chiesa, scivolato indietro nelle gerarchie del Liverpool, al termine della stagione può tornare in Serie…

3 ore ago

Vlahovic è il prescelto, l’affare è possibile: fissato il prezzo per l’addio

Il futuro di Dusan Vlahovic è ancora in bilico e nelle ultime ore sembra esser…

4 ore ago

Dall’Inter ai bianconeri per 70 milioni di euro, colpo stratosferico

C'è la possibilitĂ  di una cessione importante da parte dell'Inter in estate: si parla di…

5 ore ago

“Informazioni false”: squalifica Sinner, le parole lasciano a bocca aperta

Anche se ora come ora ancora sospeso, il tennista altoatesino continua a far parlare di…

6 ore ago