In casa Juve, in attesa della sfida di domenica contro il Napoli, bisogna registrare dei movimenti di mercato di Cristiano Giuntoli.
Anche senza giocare, di fatto, per la Juventus è arrivata una brutta notizia. L’Inter, grazie alla vittoria di ieri sera per 4-0 contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, ha infatti aumentato a 12 punti il proprio margine sulla squadra guidata da Massimiliano Allegri. A questa distanza dal primo posto, almeno di un crollo da parte della ‘Beneamata’, l’obiettivo dei bianconeri è ora quello di difendere il secondo posto.
Il Milan, infatti, ha solo 4 punti in meno della Juventus, la quale è attesa anche da una difficile gara. Domenica sera, infatti, gli uomini di Massimiliano Allegri saranno in scena allo Stadio Diego Armando Maradona per sfidare il Napoli che, nel frattempo, ha travolto ieri per 1-6 il Sassuolo.
In casa Juve, però, si sta pensando già alla prossima stagione. I dirigenti della ‘Vecchia Signora’ hanno intenzione di proseguire con Max Allegri che, però, dovrà far giocare la squadra in maniera più propositiva: con il 4-3-3 o con il 4-2-3-1. Cristiano Giuntoli, nel frattempo, si è messo già al lavoro per programmare la prossima stagione. Il dirigente bianconero, di fatto, si è messo già sulle tracce su due obiettivi importanti di mercato come Koopmeiners e Zaccagni.
Come riportato dal giornalista ‘Ciro Troise’, infatti, il primo obiettivo di mercato per l’anno prossimo di Cristiano Giuntoli è sicuramente Teun Koopmeiners dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini. L’olandese è vecchio pallino del dirigente della Juventus, sin da quando il centrocampista era un calciatore dell’AZ Alkmaar.
Mentre per l’attacco, considerando la permanenza di Dusan Vlahovic, Federico Chiesa è praticamente sul mercato. Il giocatore italiano non rinnoverà il contratto in scadenza nel 2025 e, quindi, lascerà la Juve nella prossima sessione di mercato estiva, visto che Giuntoli sta studiando con l’entourage del calciatore le possibili soluzioni da poter attuare.
In casa bianconera, di fatto, l’alternativa a Federico Chiesa è rappresentata da Mattia Zaccagni, anch’esso con il contratto in scadenza nel 2025. Cristiano Giuntoli, ai tempi del Napoli, aveva preso l’esterno nel 2021, ovvero quando era un calciatore del Verona. Tuttavia, a bloccare l’affare fu Aurelio De Laurentiis. Quest’ultimo, infatti, non era convinto dell’ingaggio del calciatore.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…