Dusan Vlahovic ha deciso il suo futuro: il bomber serbo è pronto a farlo, la Juventus ha un piano di azione per il centravanti
Due gol ed un assist contro il Frosinone decisivi per la vittoria della Juve, nove reti in sette presenze in questo 2024, numeri impressionanti che lo rendono il più prolifico in Europa in questo inizio di stagione. Una media di un gol ogni 68′ per Dusan Vlahovic che sembra essere tornato il ragazzo che segnava gol a grappoli con la maglia della Fiorentina, tanto da convincere la Juve a sborsare 80 milioni per lui.
Era la sessione invernale del 2022 ma da allora non era riuscito mai a replicarsi. Difficoltà tattiche, problemi fisici ed un feeling con Allegri non eccellente tanto che la scorsa estate è stato offerto prssocché a chiunque, perfino in uno scambio con il Chelsea con Lukaku che aveva mandato su tutte le furie i tifosi.
Ora, però, sembra essere arrivata la svolta. Con i suoi gol ha fatto sognare lo scudetto ai bianconeri ed ora vuole solo blindare la qualificazione alla prossima Champions League per rilanciare la sfida nella prossima stagione. L’obiettivo del bomber serbo è uno solo: riportare in alto il club bianconero, alzando al cielo trofei a ripetizione.
Vlahovic, apertura al rinnovo: il nuovo contratto
Il centravanti vuole scrivere nuovamente la storia della società ed è per questo che sembra pronto a rinnovare il suo contratto con la Juventus. Al momento il centravanti serbo è legato ai bianconeri da un contratto fino al 2026 con stipendio a salire dai 7,5 milioni più bonus al momento della firma fino agli attuali 10 per raggiungere la cifra di 12 milioni netti l’anno nel 2026.
Uno stipendio troppo pesante per il club della Continassa che lavora per contenere i costi. Da qui la volontà della società di rinegoziare il contratto trovando terreno fertile nel centravanti. Un prolungamento di ulteriori due stagioni con ingaggio naturalmente spalmato. Giuntoli ha rinviato tutto alla prossima primavera, quando saranno ben chiari gli impegni sul campo nella prossima stagione.
Darko Ristic, l’agente dell’attaccante, ha un buon rapporto con la Juve ed ha dato massima disponibilità ad allungare il contratto. Il dt bianconero è quindi pronto a mettere sul piatto una proposta che possa soddisfare tutte le parti in causa, il club che punta ad abbassare i costi di ammrtamento ed il calciatore che vorrebbe continuare a guadagnare le cifre che percepisce attualmente.
Ecco perché al momento sembra la soluzione ideale un prolungamento fino al 2028; due anni ulteriori per imprimere ancor di più il colore bianconero sulla pelle e provare a portare in alto la Juventus.