Juventus, brutte notizie per Allegri: nuovo infortunio per un titolare. Il tecnico bianconero nei guai in vista del big match contro il Napoli
La sofferta vittoria ottenuta in extremis contro il Frosinone grazie al gol scaccia crisi di Daniele Rugani ha riportato un briciolo di serenità in seno alla Juventus. I bianconeri, anche grazie al pareggio del Milan contro l’Atalanta, hanno guadagnato due punti preziosi sui rossoneri nella corsa al secondo posto alle spalle dell’Inter e ora possono guardare al finale di campionato con maggiore serenità. Ma a togliere il sorriso ai giocatori e soprattutto a Massimiliano Allegri è l’ennesimo stop di un big della rosa. Un nuovo infortunio che ha colpito uno degli attaccanti più sfortunati da questo punto di vista e che mette nei guai il tecnico livornese a pochi giorni dalla sfida contro il Napoli allo stadio Maradona.
Allegri avrebbe voluto arrivare al match contro gli azzurri nelle migliori condizioni possibili, ma al contrario rischia di avere gli uomini contati: alle già note indisponibilità di Weston McKennie e Adrien Rabiot, che aprono un’autentica voragine a centrocampo, si aggiunge quella molto probabile in attacco di Federico Chiesa.
L’ex attaccante della Fiorentina, alle prese con una sequela interminabile di contrattempi e problemi fisici, nel corso della seduta pomeridiana ha rimediato una forte contusione alla caviglia destra in uno scontro di gioco con Alex Sandro.
Juventus, Allegri nei guai: Chiesa finisce ko in allenamento. A rischio la sua presenza a Napoli
La dinamica dell’infortunio lascia credere che non si tratti di un problema di grave entità, ma a quattro giorni dal match contro il Napoli la presenza di Chiesa appare in forte dubbio. Subito dopo lo scontro con Alex Sandro l’ex viola è rimasto a terra chiedendo l’immediato intervento dello staff medico.
Dopo circa dieci minuti fuori trascorsi a bordo campo per farsi medicare, l’attaccante della Nazionale ha provato a riprendere la partitella a campo ridotto schierandosi nell’inedito ruolo di difensore, ma dopo pochi istanti Allegri lo ha richiamato fuori.
“Fede vieni fuori, Fede vieni fuori“, il richiamo forte di Allegri nei confronti dell’attaccante ligure: Federico Chiesa ha così accettato l’invito dell’allenatore e si è diretto subito negli spogliatoi insieme a un preparatore della squadra. Nelle prossime ore Chiesa dovrebbe sottoporsi ai controlli diagnostici di rito per valutare la reale entità dell’infortunio.
Nel caso in cui non dovesse recuperare in tempo per domenica, contro il Napoli è molto probabile l’impego dal primo minuto di Kenan Yildiz: il talento turco sarebbe dunque chiamato a confermare il suo talento in una partita di grande livello.