Formula 1, la Red Bull assolve Horner: tutti i dettagli

Formula 1, la Red Bull assolve Horner: tutti i dettagli. Il team campione del mondo ha preso una decisione definitiva sul suo team principal

La spinosa vicenda legata al cosiddetto ‘Hornergate‘ sembra aver trovato una soluzione definitiva. Un mese fa era venuta a galla la notizia di una pesante accusa rivolta al team principal della Red Bull da una dipendente della scuderia che lo aveva messo sul banco degli imputati a causa di ‘comportamenti inappropriati’ assunti nei suoi confronti. Un’insinuazione molto grave che se confermata dai fatti avrebbe portato al probabile licenziamento in tronco del top manager inglese. La vicenda, portata alla luce lo scorso 5 febbraio dal quotidiano olandese De Telegraaf, ha messo in moto un’indagine interna da parte della Red Bull, un’inchiesta che si è conclusa proprio a ridosso del primo gran premio della stagione che partirà sabato 2 marzo in Bahrain.

Christian Horner è uno dei grandi architetti dei tanti successi ottenuti dalla scuderia anglo-austriaca da diciannove anni a questa parte: il 50enne manager inglese è infatti alla guida del muretto di Milton Keynes dal 2005 e ha dunque avuto un ruolo chiave nei quattro titoli iridati consecutivi conquistati da Sebastian Vettel e nei tre ottenuti da Max Verstappen.

Grazie alle sue conoscenze e una competenza fuori dal comune la Red Bull è andata incontro a una crescita esponenziale, incassando per un periodo la superiorità della Mercedes ma avendo la capacità di tornare ad altissimi livelli grazie a un paziente e certosino lavoro di squadra.

Formula 1, cadono le accuse nei confronti di Horner: il manager inglese resta al suo posto

Ora, con la completa assoluzione e la relativa caduta di tutte le accuse, Horner può proseguire in tutta serenità il suo lavoro da grande capo della Red Bull e aiutare Verstappen a vincere il suo quarto alloro iridato consecutivo.

Horner resta alla Red Bull
Christian Horner è stato assolto da tutte le accuse – TvPlay.it

Va detto che in realtà il manager britannico aveva negato fin da subito ogni addebito, ribadendo in più occasioni la sua totale e assoluta estraneità ai fatti che gli venivano contestati. Horner tra l’altro è un grande uomo di sport molto seguito su siti e riviste di gossip: è infatti sposato dal 2015 con la cantante Geri Halliwell, ex componente delle Spice Girls.

La vicenda legata ai presunti comportamenti inappropriati nei confronti di una dipendente di Milton Keynes era stata riportata con alcuni dettagli dal succitato De Telegraaf: Horner infatti avrebbe inviato “messaggi sessualmente trasgressivi” a questa persona e in un secondo momento avrebbe tentato di pagare la vittima per insabbiare la questione. Ma a quanto pare nulla di tutto questo è accaduto: la Formula 1 può ripartire in tutta serenità.

Gestione cookie