DIONIGI: “SERIE B? LA VITTORIA DEL PARMA NON E’ SCONTATA, CREMONESE FAVORITA PER IL SECONDO POSTO. CATANZARO MINA VAGANTE, LO SPEZIA USCIRA’ DALLE ZONE CALDE”

Davide Dionigi, ex allenatore di Cosenza e Brescia tra le altre, è intervenuto in diretta su TvPlay.

“CATANZARO ARRIVA AL DERBY CON PIU’ SERENITA’ DEL COSENZA” – “Il Catanzaro arriva al derby in una situazione più serena, il Cosenza è invece reduce da un ottimo pareggio a Parma e in questo match potrà capire che tipo di cammino potrà percorrere da qua alla fine: una vittoria proietterebbe la formazione di Caserta verso i play-off, una sconfitta, all’opposto, aprirebbe scenari diversi. In ogni caso sarà una partita infuocata”.

“VITTORIA DELLA TERNANA HA RIVOLUZIONATO LA CORSA SALVEZZA” – “La vittoria della Ternana ieri sera a Palermo ha scombussolato le carte in tavola per la lotta alla salvezza. Se la Spezia dovesse vincere questa sera con la FeralpiSalò sarebbe ancora peggio. Dal Cosenza in giù sono tutte coinvolte per un eventuale play-out o addirittura retrocessione diretta”.

“COMO IMPRESSIONANTE, LA CREMONESE HA QUALCOSA IN PIU’, VITTORIA DEL PARMA NON SCONTATA” – “Il Como mi ha impressionato, ha un organico stratosferico come la Cremonese, anche se la truppa di Stroppa forse ha qualcosa in più come consapevolezza, la vedo favorita per il secondo posto. Non do per scontata la vittoria finale del Parma perché alterna grandi partite ad altre sottotono e basta poco per andare dalle stelle alle stalle e tutto è ancora aperto”.

“DALLA SAMP MI ASPETTAVO DI PIU’, NON C’E’ ALTRO TEMPO PER SBAGLIARE” – “Mi aspettavo di più dalla Sampdoria. E’ vero che hanno avuto tanti infortuni e probabilmente quest’anno sarà una stagione di transizione, ma l’organico è importante e almeno provare a centrare i play-off era il minimo. Trovarsi oggi a rischiare la retrocessione diretta non è sicuramente una situazione semplice. Abbiamo avuto esempi come il Benevento l’anno scorso: ora si va verso le ultime giornate e tempo di recuperare non ce n’è più quindi chi sbaglia paga, e la zona retrocessione è molto delicata”.

“IL BARI DEVE GUARDARSI ALLE SPALLE, DIFFICILE PENSARE AI PLAY-OFF” – “Il Bari se dovesse raggiungere i play-off chiuderebbe senza dubbio la stagione in modo positivo, ma ora devono anche guardarsi indietro perché con queste due sconfitte hanno rimesso tutto in discussione. La prossima partita con lo Spezia sarà decisiva, contro una squadra che ha comunque un organico importante che non merita l’attuale posizione. In ogni caso la vedo dura che possa raggiungere un piazzamento ai play-off”.

“CATANZARO NON PIU’ UNA SORPRESA, SARA’ UNA MINA VAGANTE AI PLAY-OFF” – “Il Catanzaro si sta consolidando e non è più una sorpresa. Anche il Cittadella aveva iniziato molto bene e poi ha perso 6 partite di fila, il Catanzaro invece ha sempre avuto grande continuità: se dovesse andare ai play-off sarà una mina vagante che nessuna squadra vorrebbe affrontare”.

“LA SPEZIA SI TIRERA’ FUORI DALLE ZONE CALDE, SERIE B BELLA PERCHE’ PUO’ SUCCEDERE DI TUTTO” – “Secondo me quella che si tirerà fuori dalle ultime cinque posizioni sarà lo Spezia: penso che sia la squadra più attrezzata, poi ci sarà da capire chi prenderà il suo posto. Ci sono tre/quattro squadre che rischiano: Pisa, Reggiana, che avrà due trasferte complicate e Sudtirol sono le più accreditate. La Serie B comunque è bella perché è un campionato dove tutte le squadre possono perdere con chiunque, a differenza della Serie A dove i valori sono più ampi”.

“LE VOCI SUL LECCO ERANO VERE MA NON ABBIAMO TROVATO L’ACCORDO” – “Sono stato vicino al Lecco, io ho fatto le mie richieste e loro hanno preferito fare altre scelte. Il calcio è questo, bisogna avere pazienza e aspettare il progetto giusto”.

Gestione cookie