Roma, buone notizie per De Rossi: il Brighton perde un big. C’è una novità di rilievo a poco più di sette giorni dal match di Europa League
Nella Capitale c’è già grande attesa per la doppia sfida tra la Roma e il Brighton, valida per gli ottavi di finale di Europa League. La gara contro i Seagulls biancocelesti è segnata da una sorta di sfida nella sfida, quella tra due allenatori che si stimano sia sotto l’aspetto professionale che umano. Roberto De Zerbi e Daniele De Rossi sono già al lavoro per preparare nel migliore dei modi un match che può valere l’intera stagione. “Preparare bene questa partita mi costerà parecchie notti insonni“, ha dichiarato scherzando ma non troppo il tecnico giallorosso. Nelle ultime ore però uno dei due ha ricevuto una pessima notizia, che lo proverà di un elemento fondamentale per i destini della propria squadra.
È l’ex tecnico di Sassuolo e Shakhtar a dover fare i conti con il grave infortunio di un titolare inamovibile che non sarà presente nei due match di Europa League. A darne l’annuncio è stato lo stesso De Zerbi nel corso della conferenza stampa di presentazione della sfida valida per gli ottavi di finale della Coppa d’Inghilterra che vedrà il Brighton affrontare domani il Wolverhampton.
L’allenatore bresciano, non senza esternare il proprio disappunto, ha annunciato il forfait di una delle stelle della squadra, l’attaccante esterno Kaoru Mitoma: il ventiseienne giapponese resterà fuori a lungo e come sottolineato da De Zerbi la sua stagione potrebbe essere giunta al capolinea.
Queste le parole del tecnico del Brighton durante la suddetta conferenza stampa: “È un problema importante, potrebbe stare fuori due o tre mesi e la sua stagione dovrebbe essere finita”. Il tecnico italiano ha poi fatto il punto su gli altri infortunati: “Ferguson domani non potrà giocare, Welbeck ha un problema e valuteremo domani. Veltman è ok, potrà giocare. Tutti gli altri restano infortunati”.
Une tegola non da poco per De Zerbi che contro la Roma non potrà schierare il suo giocatore più pericoloso. Giusto per accostare una sorta di confronto, è come se la Roma dovesse rinunciare a Paulo Dybala, soprattutto al Dybala ammirato lunedì sera contro il Torino. Il Brighton non finisce con Mitoma, l’organico biancoceleste è comunque di ottima qualità ma sopperire all’assenza del fantasista nipponico non sarà facile.
Il Milan è pronto a interferire negli affari che riguardano l'Inter e complicare i piani…
Marco Verratti è pronto a tornare in Italia. Molti non lo sanno ma per l'azzurro…
Il Napoli torna alla vittoria in casa dell'Udinese con un 3-1 in favore degli azzurri:…
L'Inter si trova davanti a una situazione che pochi potevano preventivare a inizio stagione, e…
Nel Real Madrid si guarda al futuro e a un possibile post Ancelotti: nei piani…
Grande mazzata in vista del big match tra Lazio e Inter. Il tecnico dovrà fare…