FREY: “CALHANOGLU MIGLIOR GIOCATORE IN A. ROMA; SE TORNASSE ANCHE TOTTI?”

L’ex portiere di Inter e Fiorentina Sebastien Frey è intervenuto in diretta su TvPlay

“SUPER FIORENTINA CONTRO LA LAZIO” –Ho visto molto bene la Fiorentina contro la Lazio, ho visto una squadra viva e molto determinata. L’unico problema è il dilemma dei calci di rigore: non so se lo farei tirare ancora a Nico Gonzalez. I viola hanno avuto tante opportunità per fare gol: dopo il gol di Luis Alberto ha reagito alla grande, il lavoro di Italiano sta funzionando. E ho visto una splendida partita da parte di Belotti che ha sorpreso un po’ tutti. Bisogna dare meriti a Italiano sul ruolo che ha cucito addosso a Beltran. Bonaventura? Penso che possa giocare anche davanti alla difesa, sta dando continuità alle sue prestazioni. A fine carriera uno come lui può indietreggiare e farebbe grandi prestazioni“.

“CALHANOGLU MIGLIOR RIGORISTA DI SERIE A” –I rigori più fastidiosi sono quelli in cui il rigorista va verso il dischetto senza guardare il pallone. Quelli belli da parare quando ti tirano di forza a mezza altezza. Mihajlovic e Del Piero erano quasi infallibili, loro erano grandi esperti. Quando il tiratore del rigore lo piazza a destra e all’ultimo momento decide di cambiare, capita che spesso lo sbaglia. Cambiare idea all’ultimo istante favorisce il portiere. I grandi attaccanti guardano solo il portiere e mai il pallone. Oggi Calhanoglu è il giocatore a cui farei tirare sempre un rigore, lui ha la consapevolezza di essere il più forte nel suo ruolo. È diventato il cuore dell’Inter“.

“DE ROSSI SCELTA GIUSTA. E SE TORNASSE ANCHE TOTTI?” –Immobile sta vivendo un periodo molto particolare, meriterebbe maggiore rispetto per quello che ha fatto con la Lazio. Dybala è un fuoriclasse, nessuno lo ha mai messo in discussione: il suo unico limite è solo di carattere fisico. La tripletta mi stupisce poco, ha qualità incredibili. De Rossi sta trasmettendo ai suoi ragazzi tutta la personalità che aveva da calciatore. Ha ridato entusiasmo e senso di appartenenza, ha tutta la squadra che gli va dietro. Gioca abbastanza bene e fa risultati. La Roma ha fatto la scelta giusta. Chissà che l’anno prossimo non possa tornare anche Totti nella Roma“.

Gestione cookie