De Bruyne-Manchester City, addio a giugno? L’annuncio di Guardiola. Il fantasista belga potrebbe lasciare la Premier League a fine stagione
Il Manchester City vuole concedere il bis. I campioni d’Europa e d’Inghilterra in carica si preparano per vivere al meglio il finale di una stagione che li vedrà ancora grandi protagonisti. Pep Guardiola, anche senza ammetterlo, confida nella possibilità da parte dei suoi di centrare lo storico double. Senza dimenticare, ovviamente, la sempre prestigiosa FA Cup diventata negli ultimi anni una sorta di riserva di caccia dei Citizens. Insomma, la squadra di proprietà del fondo sovrano degli Emirati Arabi sogna di confermarsi ai vertici del calcio inglese e internazionale. Al termine della stagione però, quale che ne sia l’esito, molti giocatori che fanno parte della rosa attuale del City sono destinati a cambiare aria in nome di un rinnovamento dell’organico imposto dalla proprietà.
Esiste ed è quanto mai concreta la possibilità che uno di questi possa essere Kevin De Bruyne, il trentaduenne centrocampista belga che indossa la maglia celeste del City dall’estate del 2015, quando gli sceicchi emiratini investirono la bellezza di 78 milioni di euro per strapparlo ai tedeschi del Wolfsburg.
Da allora il biondo trascinatore della Nazionale belga è diventato un pilastro insostituibile nello scacchiere di Guardiola, uno dei segreti dei tanti successi accumulati dai Citizens in questi ultimi sette anni.
In queste ultime ore il tema del suo possibile addio a giugno, magari dopo aver accettato qualche offerta monstre in arrivo dalla solita Arabia Saudita, è tornato d’attualità grazie alle dichiarazioni proferite in merito dallo stesso allenatore catalano.
Nella conferenza stampa di presentazione del match contro il Luton, valido per gli ottavi di finale di FA Cup, Guardiola ha detto la sua sul possibile addio di De Bruyne al termine della stagione.
“La domanda dovreste farla a lui, a me piacerebbe che rimanesse ma non lo so. Sento e leggo delle voci ma non so se c’è un’offerta e se l’Arabia Saudita lo vuole. Mi piacerebbe averlo ancora, ma ad ognuno il suo”. In sintesi, l’ex tecnico del Barcellona scarica sul giocatore la scelta da fare tra qualche mese.
Non è un mistero che De Bruyne sia finito nel mirino dei principali club sauditi, pronti a ricoprirlo d’oro per i prossimi anni con un ingaggio ai confini della realtà. Tutto però sarà deciso nelle prossime settimane, adesso anche il fantasista belga vuole pensare solo agli impegni del campo.
La Juventus sempre più distante dalle zone nobili della classifica. Scoppia il caso Vlahovic: possibile…
Allarme in casa Inter per le dichiarazioni di Alessandro Bastoni. La situazione è chiara, c'è…
La Juventus rischia di essere beffata dal Napoli per un giocatore che inseguiva da tempo:…
Il messaggio che giunge su Edoardo Bove, rientrato al Viola Park, commuove i tifosi e…
Succede di tutto nel sabato sera della Juventus, che nel secondo tempo vive la rimonta…
Il Milan è pronto a interferire negli affari che riguardano l'Inter e complicare i piani…