PILLON: “SERIE B? IL PARMA NON DEVE MOLLARE, VENEZIA E CREMONESE SE LA GIOCHERANNO. QUOTA SALVEZZA IN RIALZO. SAMP? PROSSIMA PARTITA CRUCIALE”

L’esperto allenatore Giuseppe Pillon è intervenuto in diretta a ‘B-Time’ in onda su TvPlay.

“IL CITTADELLA HA TUTTO IL TEMPO PER INVERTIRE LA ROTTA” “Il Cittadella non meritava di perdere alcune delle ultime partite, ma la fase difensiva in questo momento ha qualche lacuna. Nonostante le sei sconfitte di fila sono comunque settimi in classifica e c’è ancora tutto il tempo per riprendere il cammino intrapreso nella prima parte di stagione”.

“IL PARMA NON DEVE MOLLARE DI UN CENTIMETRO” – “Finché non c’è la matematica nel campionato di Serie B può succedere di tutto, quindi fossi il Parma non mollerei di un centimetro. In ogni caso la squadra ha trovato grande continuità di risultati e ha dimostrato di poter esprimere tutta la sua forza in qualsiasi campo”.

“VENEZIA E CREMONESE SE LA GIOCHERANNO FINO ALLA FINE” – “Il Venezia sta facendo molto bene, sono organizzati e hanno giocatori importanti. Se la giocheranno fino alla fine per la promozione diretta, anche se dietro c’è la Cremonese che ha un organico importantissimo. Con il Palermo, ad esempio, hanno pareggiato in dieci uomini e sotto di due gol: è stata una prova di forza notevole”.

“COSENZA SORPRESO DALLA SAMP, SONO FIDUCIOSO PER IL PROSIEGUO DELLA STAGIONE” – “I due gol iniziali della Sampdoria hanno influito molto sulla partita, è stato un peccato perché il Cosenza era reduce da una serie positiva di risultati e si era ritrovata in corsa per i play-off, ma credo che debba comunque guardarsi alle spalle. Nel complesso ritengo che il Cosenza abbia una buona squadra, ben allenata da Caserta. Sono fiducioso per il prosieguo della stagione e l’importante è che continuino a giocare come stanno facendo”.

“QUOTA SALVEZZA POTREBBE ALZARSI” – “Vittoria importantissima dell’Ascoli con la FeralpiSalò perché ha permesso di raggiungere la Ternana a 26 punti. La quota salvezza secondo me può alzarsi perché lo Spezia ha un potenziale enorme. Bastano 2-3 risultati positivi che queste tre squadre possono risalire velocemente. In zona play-off, invece, penso che Como, Catanzaro, Modena, Cittadella, Brescia e Bari possono giocarsela fino all’ultimo per la qualificazione”.

“IL PALERMO SI INCEPPA QUANDO DEVE FARE IL SALTO DI QUALITA'” – “Il Palermo gioca bene a calcio ed è organizzato, ma ogni volta che possono fare il grande salto si inceppano. Credo che Corini debba chiedersi perché succeda questa cosa. Con la Cremonese hanno buttato via una partita che era già praticamente vinta”.

“ESPERIENZA DEGLI ALLENATORI E’ IMPORTANTE A QUESTO PUNTO DELLA STAGIONE” – “L’esperienza degli allenatori conta molto in questa fase di campionato. Iachini ha vinto due-tre campionati di Serie B e sa come fare. Se tu molli un attimo ti ritrovi invischiato in brutte zone, mentre se trovi continuità di risultati puoi puntare in alto, è quella che conta più di ogni cosa”.

“DESTINO DELLA SAMP DIPENDE DAL MATCH CON LA CREMONESE” – “Per la Sampdoria la prossima partita con la Cremonese è fondamentale, se dovessero vincere potrebbero rientrare a pieno nella zona play-off, mentre in caso di sconfitta devono guardarsi dietro perché i punti di vantaggio sulle ultime cinque non sono al momento sufficienti”.

“ESONERO DI TESSER DALLA TRIESTINA DIFFICILE DA SPIEGARE” – “Ho difficoltà a capire il perché sia stato esonerato Tesser. La Triestina era quinta in classifica e giocava un buon calcio quindi per me è stata una decisione inspiegabile. E’ sempre difficile, da fuori, giudicare le situazioni. In ogni caso l’addio di Tesser non ha portato i risultati sperati perché sono arrivati cinque sconfitte di fila”.

 

Gestione cookie