Il centravanti viola strizza l’occhio alla società che ha creduto fortemente in lui svelando alcuni retroscena sul mercato: le sue parole.
Un paragone ingombrante e allo stesso tempo capace di fare onore: Lucas Beltran è già stato ribattezzato come il nuovo Lautaro Martinez e a Firenze sperano che il bomber argentino possa ricalcare le orme del campione nerazzurro. Gli anni di differenza tra i due sono quattro, con l’ex River Plate che è alla sua prima stagione in Italia. L’ambientamento nel complesso procede bene, visto che il classe ’01 ha già preso in mano il reparto offensivo della Fiorentina con personalità e determinazione: con 6 gol, infatti, è attualmente il giocatore più prolifico della squadra insieme al connazionale Nico Gonzalez.
Numeri per niente male alla sua prima avventura nel nostro campionato, da sempre molto complicato per qualsiasi giocatore straniero. Non è infatti per nulla semplice adattarsi ad un calcio molto tattico come quello della Serie A. Le sensazioni future, dunque, sono molto buone. La Fiorentina è convinta di avere in rosa il suo centravanti del futuro, colui che potrebbe anche garantire una lauta plusvalenza sulle orme di alcuni sui predecessori come Chiesa, Bernardeschi o Vlahovic. Anche questa sera l’argentino guiderà il reparto d’attacco della viola nello scontro diretto contro la Lazio con l’obiettivo di trascinare i suoi al consolidamento di una posizione europea.
Lucas Beltran, intervistato da ‘Eurosport’, ha voluto tracciare un primo bilancio della sua avventura alla Fiorentina, ma non solo. Sì perché il centravanti ha anche raccontato di essere stato cercato da altri top club prima di approdare in Toscana, ma di aver sempre voluto vestire la maglia viola, senza alcun ripensamento. “È vero, mi avevano contattato anche Roma e Real Madrid. Ho scelto Firenze perché me lo sentivo. Un giorno mi sono svegliato e ho detto a mio fratello ‘Voglio andare alla Fiorentina’”.
Idee chiare e molto precise. A giocare un ruolo fondamentale nella sua scelta è stato l’atteggiamento che il club di Commisso ha riservato nei suoi confronti. “La Fiorentina è stato il club che ha mostrato più interesse per me, mi ha fortemente voluto. E poi mi è piaciuta la città, il centro sportivo, il Viola Park, come vive la gente. È bellissimo, quindi sono molto felice qui. Penso di aver preso una buona decisione”. Insomma, parole d’amore per la piazza viola che intanto si gode il suo bomber del presente e, soprattutto del futuro, nella speranza che il domani possa riservare sorprese e grandi traguardi.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…