DELLA VALLE (GAZZETTA): “LA JUVENTUS DEVE RITROVARE SOLIDITA’ DIFENSIVA. IL RINNOVO DI CHIESA? LA SOCIETA’ E’ TRANQUILLA”

Fabiana Della Valle, giornalista de La Gazzetta dello Sport, è intervenuta in diretta su TvPlay nel corso di Gol di Tacco

“JUVE-FROSINONE? SALVO SOLO IL RISULTATO” – “La Juve contro il Frosinone si è salvata in extremis. Sicuramente la cosa positiva è il risultato visto che non ha disputato una partita impeccabile. Allegri dovrà riflettere sull’assetto difensivo: 7 gol subiti in 5 partite sono un po’ troppi”.

“VALHOVIC STA FACENDO BENISSIMO” – “Vlahovic? Dall’inizio del 2024 il suo rendimento è migliorato. Sta tenendo un ritmo pazzesco, dal nuovo anno ha una media di un gol ogni 68 minuti. Mi piacerebbe vederlo in un gioco più propositivo, magari anche in un altro modulo. Secondo me adesso lui si sta scrollando un po’ di ansie e sta dimostrando di essere un bomber di alto profilo. Io non mi priverei mai di uno come lui”.

“CHIESA E’ UN PO’ BLOCCATO MENTALMENTE” – “Chiesa influenzato dalla situazione contratto? Non credo. Se non rinnova sceglie lui di non farlo, inoltre lui ha “promesso” che non andrà via a zero. La Juve si dice tranquilla perché una sorta di pre-accordo con il suo agente Ramadani. Il problema di Chiesa, secondo me, è che gli infortuni lo hanno condizionato mentalmente. E’ come se fosse bloccato mentalmente e ciò non gli dà la possibilità di essere continuo”.

“LA JUVE DEVE RITROVARE SOLIDITA’ DIFENSIVA” – “Il fatto che la Juventus trovi spesso il gol nel finale è un aspetto positivo perché denota come la squadra non molli mai. Secondo me la Juve deve ritrovare solidità difensiva, anche lo stesso Allegri ha sottolineato questa cosa. Per questo la Juve non gioca con il tridente oltre al fatto che Allegri è convinto che sia Chiesa che Yildiz possano giocare solo a destra. Secondo me, invece, Chiesa può giocarci a destra”.

“RUGANI UN PO’ SFORTUNATO” – “Rugani? Secondo me lui è anche stato sfortunato perché si è sempre trovato difensori davanti importanti come per esempio Barzagli, Chiellini e Bonucci”.

 

Gestione cookie