Real Madrid, cosa farà Modric a fine stagione? L’annuncio di Ancelotti. Il tecnico delle merengues ha fatto chiarezza sul futuro del centrocampista
Mentre il Real Madrid vola a vele spiegate verso la conquista della sua ennesima Liga, a tenere banco in casa merengue è soprattutto il mercato: al netto di colpi di scena quanto mai improbabili, Kylian Mbappé a giugno sarà un nuovo giocatore del Real dove insieme a Bellingham e Vinicius formerà l’attacco più giovane e forte dell’intero pianeta. L’arrivo nella capitale spagnola del venticinquenne centravanti francese catalizza l’attenzione di tifosi e osservatori, ma non è l’unico argomento di rilievo di cui si discute all’interno del club. Molta curiosità ad esempio suscita il tema legato al futuro di Luka Modric, il trentottenne centrocampista croato che al termine della stagione potrebbe lasciare il calcio giocato.
Si tratta per ora di un’ipotesi, un’opzione che il giocatore stesso non ha però confermato. Sembra infatti che il grande regista slavo voglia chiudere la carriera nel suo Paese o in alternativa accettare qualche sontuosa offerta in arrivo dalla solita Arabia Saudita. Nel corso della conferenza stampa della vigilia del match contro il Siviglia, a parlare del futuro di Modric è stato proprio Carlo Ancelotti.
Il tecnico di Reggiolo, da sempre un profondo estimatore del croato, ha lasciato intendere di conoscere il futuro di colui che ha guidato il centrocampo del Rel Madrid per una dozzina abbondante di stagioni.
In primis, Ancelotti ha parlato della sfida di oggi contro il Siviglia e della possibilità per il Real di allungare o di consolidare il vantaggio in classifica sulle inseguitrici: “Vorrei vedere una squadra solida, che pretende tanto. È un momento in cui abbiamo bisogno di punti per sfruttare il vantaggio che abbiamo. Abbiamo lavorato bene con il tempo e speriamo di poter mostrare la nostra versione migliore”.
Arriva poi la domanda relativa al futuro di Luka Modric e delle voci circolate nelle ultime settimane che lo vorrebbero indossare i panni del collaboratore tecnico dello stesso Ancelotti. L’allenatore di Reggiolo glissa sull’argomento, trincerandosi dietro un solido ‘no comment‘.
“Futuro di Modric nello staff tecnico? Non parlo di questioni personali con la stampa. Ciò che tutti vogliono, compreso Modric, è che sia un giocatore fantastico. Sarà Modric stesso a scegliere cosa farà da grande”. Per svelare l’arcano servirà dunque attendere ancora qualche mese.
La Juventus si avvicina alla prossima sfida di Serie A contro il Milan, ma l'insidia…
In Serie A potrebbe esserci una clamorosa rescissione di contratto proprio in questi giorni: sarebbe…
Roberto Baronio è intervenuto in diretta su TvPlay "DOPO IL RITIRO GIOCO SOLO A PADEL"…
Non c'è pace per la Juventus e per Thiago Motta per quel che riguarda il…
Daniele De Rossi può tornare in panchina in Serie A a breve giro di posta:…
Preoccupazione in casa bianconera per via della decisione del calciatore: ecco cosa sta succedendo. Manca…