Lecce-Inter%2C+Lautaro+%C3%A8+insaziabile%3A+il+dato+impressionante+che+riguarda+il+Toro
tvplayit
/2024/02/25/lecce-inter-lautaro-e-insaziabile-il-dato-impressionante-che-riguarda-il-toro/amp/

Lecce-Inter, Lautaro è insaziabile: il dato impressionante che riguarda il Toro

Published by
Vincenzo Maccarrone

Lecce-Inter, Lautaro è insaziabile: il dato impressionante che riguarda il Toro. Il ventiseienne attaccante argentino continua a trascinare i nerazzurri

Lautaro Martinez non si ferma più. Il bomber argentino, leader e capitano dell’Inter, continua a mietere vittime in questo campionato e ad allungare in vetta alla classifica dei marcatori. Con la doppietta realizzata contro il Lecce, liquidato con un perentorio 4-0, il ‘Toro‘ ha portato a 23 il proprio bottino personale di gol in stagione. È senza dubbio l’annata più prolifica per Lautaro che arrivato all’Inter nell’estate del 2018 è andato incontro a una crescita costante a inarrestabile sia in termini di prestazioni che di prolificità sotto porta. In particolare negli ultimi tre campionati in cui è riuscito a superare la fatidica soglia dei venti gol: ventuno nei campionati 2021-2022 e 2022-2023, già ventitré quest’anno.

E proprio grazie alle ultime realizzazioni Martinez è entrato a far parte della ristretta cerchia di attaccanti che in tre campionati consecutivi di Serie A sono stati capaci di mettere a segno più di venti gol. Il bomber e capitano dell’Inter affianca nomi di grande prestigio: Gabriel Batistuta, Antonio Di Natale, Edinson Cavani e Cristiano Ronaldo.

Lautaro si trova dunque in ottima compagnia e la sensazione è che per età, crescita e prospettive sia in grado di fare anche meglio nelle prossime stagioni. A meno che la trattativa in corso per il rinnovo di contratto non vada a finire male e a quel punto la società nerazzurra sarebbe quasi obbligata a cederlo durante l’estate prossima.

Inter, numeri da record per Lautaro: avanza però lo spettro della cessione a giugno

L’amministratore delegato dell’Inter Beppe Marotta continua a ostentare un discreto ottimismo in merito al rinnovo di di contratto del ‘Toro’, che tutto l’ambiente nerazzurro considera imprescindibile per il futuro ad alti livelli della squadra allenata da Simone Inzaghi.

L’attaccante e capitano dell’Inter Lautaro Martinez – TvPlay.it

Nelle prossime settimane dovrebbero intensificarsi gli incontri tra la dirigenza meneghina e il procuratore di Lautaro, l’ormai celebre Alejandro Camano al cui orecchio continuano ad arrivare offerte da capogiro da parte di grandi club europei.

Si parla con insistenza del Paris Saint Germain, alla ricerca di un degno erede di Mbappé ormai destinato al Real Madrid. Non si placa poi, secondo la stampa spagnola, l’interesse di altre big come Barcellona e Atletico Madrid.

Ma il Toro vuole restare a Milano, almeno per un’altra stagione e la sensazione è che alla fine un’intesa tra le parti sul prolungamento di contratto si troverà, per la grande gioia dei tifosi interisti che non vogliono perdere il proprio beniamino.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Boom Juve, accordo ad un passo: salti di gioia per i tifosi

La Juventus si è rimessa al lavoro per definire i contorni economici di un accordo…

10 minuti ago

Sinner gelato, il messaggio in diretta è chiaro: Us Open a rischio

Domenica sera il numero uno al mondo Jannik Sinner sarà impegnato in una dura sfida…

1 ora ago

Doccia fredda Milan, la situazione non cambia: la notizia gela Fonseca

Nemmeno durante la sosta Nazionali la situazione sta subendo una svolta, quindi il tecnico Paulo…

2 ore ago

Caos Lazio, polemiche per la decisione: “Lotito non lo ha fatto”

La Lazio riflette dopo un avvio di stagione poco soddisfacente. In casa biancoceleste scoppia un…

3 ore ago

Infortunio e cambio ruolo, sorpresa in casa Inter: la mossa a sorpresa aiuta Inzaghi

Le soste per le Nazionali non stanno portando molto bene all'Inter di Simone Inzaghi. C'è…

4 ore ago

Mercato Juve, Giuntoli pesca il Nazionale: nome a sorpresa e doppio colpo

La Juventus continua ad essere attenta sul mercato. Giuntoli valuta un nazionale: possibile doppio colpo…

5 ore ago