Lazio, Zaccagni torna con la Fiorentina? Le ultime sulle sue condizioni. L’attaccante è fermo da quaranta giorni per un infortunio a un piede
La Lazio vuole trovare la giusta continuità di rendimento e di risultati per continuare a sperare nella qualificazione in Champions League. La squadra di Maurizio Sarri dopo il sofferto successo esterno contro il Torino che ha compensato in parte il ko dell’Olimpico contro il Bologna affronta al Franchi la Fiorentina di Vincenzo Italiano. I viola a loro volta non stanno attraversando il miglior periodo della stagione: reduci dal pareggio del Castellani nel derby toscano contro l’Empoli, Bonaventura e compagni hanno finora conquistato una sola vittoria in questo 2024. Al di là del periodo di appannamento la Fiorentina resta un avversario temibile per una Lazio che con la testa potrebbe già essere al ritorno degli ottavi di Champions contro il Bayern Monaco.
Proprio in vista della sfida contro i bavaresi in programma martedì 5 marzo all’Allianz Arena, arriva qualche buona notizia per Maurizio Sarri. Nel corso della seduta di rifinitura in programma nel pomeriggio di oggi a Formello il tecnico di Figline Valdarno ha ritrovato due pezzi pregiati del proprio organico.
Uno è Matias Vecino, uno dei fedelissimi dell’allenatore toscano che ha smaltito i problemi muscolari accusati una decina di giorni fa. Il centrocampista uruguaiano sarà convocato per il match del Franchi e può considerarsi a disposizione per la sfida di Monaco.
L’altro recupero molto importante è quello di Mattia Zaccagni: il ventottenne attaccante cesenate è fermo da ben quaranta giorni a causa di una distorsione all’alluce del piede destro rimediata durante la sfida contro il Lecce del 14 gennaio scorso.
L’ex gioiello del Verona avrebbe dovuto tornare tra i convocati già per il match contro il Torino ma alla fine è stato deciso di rinviare di qualche giorno il suo rientro in campo. Di certo il ritorno di Zaccagni aiuterà e non poco la Lazio nel momento più intenso e ricco di impegni della stagione.
I biancocelesti romani saranno impegnati su tre fronti: campionato, ottavi di Champions League e semifinale di Coppa Italia contro la Juventus. Per riuscire ad andare avanti il più possibile in tutte le competizioni Sarri ha bisogno di avere a disposizione l’intero organico.
Ancora fuori invece Nicolò Rovella e Patric che non saranno a disposizione per il match del Franchi e con ogni probabilità neanche per le prossime sfide contro Milan e Bayern Monaco.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…