L’Inter vicina allo scudetto pianifica il futuro: dopo Zielinski a centrocampo pronto un altro colpo. Un ex nerazzurro può tornare a casa
Uno scudetto da vincere – potrebbe arrivare davvero molto presto – e poi pianificare il futuro. In casa Inter si lavora alacremente in vista della prossima stagione, quella che porterà i nerazzurri a disputare anche il Mondiale per club, una vetrina intercontinentale che può dare ancora più lustro al club.
Zhang ha dato il là alla dirigenza, Marotta ed Ausilio si dovranno muovere di conseguenza. Vincere tenendo i conti a posto non è certo missione facile, eppure il management nerazzurro ha già dimostrato di poterlo fare ampiamente. E così la strada tracciata è quella giusta, da intraprendere anche per il futuro.
Ed in tal ambito si stanno muovendo i dirigenti. Zielinski e Taremi sono di fatto vestiti di nerazzurro, due rinforzi a parametro zero e di grande spessore, nel pieno della maturità calcistica, che andranno a completare il mosaico a disposizione di Simone Inzaghi, sempre più blindato. Rendere l’Inter più forte è però possibile anche con i calciatori “in casa” che stanno mostrando le loro qualità in Serie A con altre maglie.
Inter, non solo Carboni: un altro ex nerazzurro può tornare
L’esempio più eclatante è certamente quello di Giovanni Fabbian. Il centrocampista ex Primavera la scorsa estate era entrato nell’affare Samardzic come contropartita da girare all’Udinese; saltata quella opzione, l’ha voluto fortemente il Bologna che ha investito 5 milioni di euro per il suo cartellino.
L’Inter, però, vanta un diritto di riacquisto da esercitare entro il 30 giugno 2025 per una cifra che, visto il potenziale del ragazzo, è davvero esigua: appena 12 milioni di euro. In estate, quindi i nerazzurri potranno decidere se riportare a casa il giovane talento che dalla decima giornata in poi ha conquistato tutti a Bologna. Fin qui quattro gol e due assist per il 21enne, l’ultima rete nel 2-0 rifilato al Verona che tiene in zona Europa i felsinei.
Da Bologna a Monza, c’è un altro giovane talento che si sta mettendo in mostra, stavolta con i brianzoli. Si tratta di Valentin Carboni, ceduto in prestito secco a Galliani. Il prossimo 5 marzo 19 anni per il giovane talento argentino che fa della duttilità la sua arma; può agire da trequartista oppure a centrocampo, due i gol fin qui in 19 spezzoni di campionato.
Ed in estate i nerazzurri potranno decidere se tenere il rosa il giovane calciatore oppure cederlo come accaduto con Casadei per mettere a segno una nuova importante plusvalenza, vitale per il bilancio nerazzurro.