Spalletti-Nazionale, annunciato già l’addio | E in ritiro a EURO 2024 niente PlayStation

In attesa di partecipare al prossimo Europeo con la sua Nazionale, Luciano Spalletti ha rilasciato delle dichiarazioni che sono diventare subito ‘virali’.

Dopo la vittoria di ieri sera del Bologna di Thiago Motta sul Verona, di fatto, è iniziato il 26esimo turno di campionato. Con il successo di ieri, in attesa della sfida di domani tra il Milan e l’Atalanta, i felsinei si sono presi momentaneamente il quarto. Mentre oggi bisogna registrare due gare che potrebbero dire molto sulla corsa salvezza.

La prima è lo spareggio tra il Sassuolo di Alessio Dionisi e l’Empoli di Davide Nicola, mentre l’altra sfida tra Salernitana e Monza dirà se i granata possono evitare la retrocessione in Serie B. La maggior parte delle big, invece, scenderanno in campo nella giornata di domani: Milan-Atalanta, per l’appunto, Cagliari-Napoli, Juve-Frosinone ed Inter-Frosinone. Le romane giocheranno nella giornata di lunedì. La Roma, infatti, sfiderà in casa il Torino, mentre la Lazio sarà di scena all’Artemio Franchi contro la Fiorentina.

La stagione, con il quasi arrivo del mese di marzo, si sta avviando verso la sua fase decisiva, ma così si sta avvicinando anche il prossimo Europeo. Lo stesso Luciano Spalletti, esattamente ai microfoni ufficiali del quotidiano sportivo italiano ‘La Gazzetta dello Sport’, ha infatti parlato dei prossimi impegni della sua Nazionale.

Italia, Spalletti è diretto: “Voglio vincere sia l’Europeo che il Mondiale”

Il tecnico toscano, di fatto, si è soffermato così sui prossimi Europei: “Non mi accontento di nulla, ho il bisogno di far uscire una Nazionale forte. Voglio vincere sia l’Europeo che il Mondiale. Poi possiamo essere eliminati anche subito, ma al gruppo farò i discorsi che tutta l’Italia aspetta: in Germania si andrà per vincere e non per partecipare”.

Spalletti
Intervista di Luciano Spalletti (LaPresse) tvplay.it

Luciano Spalletti ha poi continuato il suo intervento: “Queste pretese sono richieste dalla nostra azione. Per riuscirci ho la necessità che questi giocatori diventino meglio di quello che sono attualmente. Non ho il tempo per esercitarli: serve qualcosa che gli entri dentro e gli accenda il fuoco, gli faccia sgranare gli occhi, gli dia la certezza di poter raggiungere ogni obiettivo possibile. Che farò dopo aver allenato l’Italia? Farò fatica a continuare a fare l’allenatore”.

Le dichiarazioni del CT, dunque, poi terminano così: “Vinco l’Europeo, ma voglio un branco di lupi: basta giocare alla PlayStation. Poi faccio il bis al Mondiale e, come detto prima, smetto di allenare”

Gestione cookie