Roma, Svilar spiazza tutti: “Dopo il match contro il Feyenoord ho…”. Il giovane portiere serbo è stato l’eroe della qualificazione agli ottavi di Europa League
Mile Svilar ha conquistato tutti: grazie alla splendida e decisiva prestazione fornita contro il Feyenoord nel ritorno dei playoff di Europa League, in cui ha neutralizzato ben due calci di rigore nella micidiale lotteria dagli undici metri, il venticinquenne portiere serbo nato ad Anversa è diventato il nuovo beniamino dei tifosi della Roma. Dopo oltre un anno e mezzo vissuto in panchina all’ombra di Rui Patricio, l’estremo difensore cresciuto nelle giovanili dell’Anderlecht e sbocciato definitivamente nel Benfica si è guadagnato a furor di popolo il ruolo di titolare tra i pali della porta giallorossa. Una crescita esponenziale quella dell’estremo difensore slavo che in cuor suo sogna di strappare la convocazione della sua Nazionale ai prossimi europei in Germania.
Una serata davvero magica quella di Svilar che grazie ai due penalty deviati con altrettanti strepitosi interventi ha di fatto consentito alla squadra di Daniele De Rossi di centrare la qualificazione gli ottavi di finale di Europa League.
Si tratta di un primo importante obiettivo raggiunto in una stagione che dopo l’esonero di Josè Mourinho può ancora regalare ai capitolini un finale ricco di soddisfazioni. E per la quarta volta in pochi anni la Roma è riuscita ad eliminare il Feyenoord, del quale è ormai diventata l’autentica bestia nera.
Intervistato dall’AS Roma Podcast, Svilar ha voluto raccontare le sue sensazioni il giorno dopo l’impresa compiuta contro i biancorossi olandesi: “Mi sento bene, è stata una buona settimana. Se stamattina mi sono preparato sui rigori in allenamento? No, no, non era necessario“.
A far impazzire di gioia i tifosi giallorossi, oltre ai due rigori parati, è stata la folle e spontanea corsa compiuta da Svilar che ha fatto cento metri tutti d’un fiato per poter esultare liberamente sotto la Curva Sud.
“Non era qualcosa alla quale avevo pensato di fare – spiega Svilar -. L’ho sentito in quel momento e l’ho fatto. Sono molto felice, rimarrà sempre nel mia memoria“. Ancora più sorprendente per certi versi la rivelazione su come ha trascorso la serata dopo la partita: “Sono andato a casa, ho visto la partita un’altra volta e le azioni salienti di tutte le altre gare europee“. Svilar evidentemente è un vero appassionato di calcio e la Roma giallorossa se lo coccola.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…