Carlo Nicolini, preparatore atletico dello Shakthar Donetsk, è intervenuto in diretta a TVPlay: le sue parole su De Zerbi e tanto altro.
“LO SHAKTHAR E’ PIU’ FORTE DEL MARSIGLIA, SBAGLIATO IL SECONDO TEMPO” – “Abbiamo sbagliato il secondo tempo, avevamo avuto un giusto approccio alla partita trovando un gol ma poi commesso un errore incredibile sul pareggio del Marsiglia e da quel momento abbiamo perso la bussola. Ora faremo delle analisi perché siamo stati eliminati secondo me da una squadra inferiore a noi, dobbiamo capire il perché non ci siamo qualificati”.
“BRIGHTON-ROMA EQUILIBRATA, SPERO VINCE DE ZERBI” – “Io vedo molto equilibrata Brighton-Roma perché il Brighton non è al massimo con tanti infortuni e partite giocate oltre alla mancanza di esperienza in queste partite a differenza della Roma che col suo gioco può mettere in difficoltà l’avversario. Ovviamente però spero che vinca De Zerbi e riesca a far vedere anche qui in Italia il bellissimo gioco che hanno le sue squadre”.
“DE ZERBI VUOLE TORNARE IN ITALIA MA SERVE IL CLUB GIUSTO” – “L’ha detto più volte, è attratto e vuole tornare in Italia però andrà soltanto in una big che lo segue in tutto e per tutto. Non prenderà una squadra tanto per prenderla, deve esserci un progetto che a lui piaccia e sia coinvolto in prima persona. E’ un allenatore particolare che deve essere appoggiato nelle sue idee, andrà dove lui vedrà che c’è più feeling e si può mettere in prima piano. A oggi è un 50% a testa ma i club stranieri hanno più questa disponibilità di assecondarlo, in Italia un po’ meno”.
“SUDAKOV E’ UN GRANDE TALENTO MA CI VOGLIONO MOLTI SOLDI” – “Sudakov anche ieri ha fatto vedere di essere un giocatore di un gradino superiore agli altri. E’ seguito da tutti i direttori sportivi più importanti, bisognerà accontentare le tre parti. Sicuramente non sarà facile che arrivi in Italia perché ha un costo importante ma ha le qualità per fare bene ovunque”.
“IL MILAN AVRA’ DIFFICOLTA’ CONTRO LO SLAVIA PRAGA” – “Il Napoli ha avuto un sorteggio buono perché un Barcellona in condizioni come quest’anno è difficile trovarlo, l’abbiamo battuto anche noi ed è evidente che ha dei problemi. L’Inter è strafavorita mentre la Lazio col risultato iniziale positivo e col fatto che ci sono problemi al Bayern Monaco può sperare ma la vedo comunque veramente dura. In Europa League invece vedo un Milan che avrà più difficoltà del previsto perché nonostante lo Slavia Praga sia una squadra abbordabile prende sempre gol e in Europa non sempre riesci a farne due agli avversari”.