L’ex centrocampista della Lazio Stefano Mauri è intervenuto in diretta nel programma Gol di Tacco su TvPlay
“DE ROSSI HA RICREATO IL GRUPPO” – “De Rossi è un ragazzo intelligente. conoscendolo fuori lo ha dimostrato anche come uomo. La Roma è più unita, si danno una mano l’uno con l’altro. Paredes e Pellegrini sono stati responsabilizzati. De Rossi ha avuto anche parole importanti per Azmoun, sta ricreando un gruppo che sembrava un po’ sfaldato. Giocano in modo più compatto e unito, con il Feyenoord ha meritato di passare il turno. Il Brighton gioca molto bene, sarà una doppia sfida difficile“.
“IL RINNOVO SI DECIDERA’ A GIUGNO” – “Il rinnovo di De Rossi non è legato al risultato di una partita, per ora sta sfruttando al meglio l’occasione che i Friedkin gli hanno concesso. Al termine della stagione si tireranno le somme e il presidente della Roma prenderà una decisione sul futuro di Daniele“.
“A PELLEGRINI E PAREDES LE CHIAVI DELLA SQUADRA” – “Pellegrini è cambiato nelle ultime partite, De Rossi gli ha affidato maggiori responsabilità. Credo che si tratti soprattutto di uno switch psicologico e mentale. Daniele ha dato le chiavi della squadra a Pellegrini e a Paredes e loro stanno rispondendo alla grande. Il centrocampo titolare della Roma prevede Paredes e Cristante con Pellegrini: uno come Bove rischia di giocare meno ma queste sono le scelte dell’allenatore”.
“BOLOGNA, THIAGO MOTTA POTREBBE ANDAR VIA” – “Il Bologna mi ha stupito, perché gioca bene e fa risultati. Zirkzee è quasi un regista offensivo, ha esterni di qualità e un gran bel giocatore sulla trequarti come Ferguson. I giocatori giovani quando arrivano i risultati si divertono e si allenano bene. Thiago Motta potrebbe accettare qualche grande offerta. Di Francesco potrebbe essere una buona alternativa. Zirkzee è un giocatore ibrido, non lo prendi per fare la prima punta. Potrebbe finire nella prossima squadra di Antonio Conte, che potrebbe essere il Milan“.
“VLAHOVIC SOFFRE I BIG MATCH” – “Vlahovic ha sempre avuto un rapporto non proprio sereno con gli arbitri. Deve ancora migliorare nelle gare di cartello, entra in campo con troppa tensione. Negli ultimi tempi l’ho visto più tranquillo, sta meglio sia fisicamente che psicologicamente. Gestire le partite di cartello? Non è facile riuscire a farlo, perché tutti si aspettano sempre tanto da uno come lui. Un altro centravanti che fatica nelle grandi sfide è Lukaku: nella Roma non l’ho quasi mai visto andare in velocità e negli spazi, cosa che faceva spesso all’Inter“.
“JUVE, VIA ALLEGRI E CHIESA” – “La Juventus? Secondo me sia Chiesa che Allegri andranno via. La società è in grado di valutare le offerte che arriveranno per molti giocatori, sia della prima squadra che della Next Gen. La Juve farà mercato con le cessioni“.
“SORTEGGI UEFA? LA ROMA IL PIU’ DIFFICILE” – “Il sorteggio degli ottavi premia il Milan, mentre Atalanta e Roma hanno avversarie toste. In particolare i giallorossi, che dovranno tra le altre cose giocare la prima partita in casa“.