Emil Audero probabilmente sostituirà Sommer contro il Lecce: a quando risale l’ultima partita in Serie A del secondo portiere dell’Inter.
Nel 2024 finora l’Inter conosce soltanto la vittoria che ottiene da nove partite consecutive tra tutte le competizioni. Il prossimo esame non dovrebbe avere un esito diverso perché in campionato arriverà la trasferta di Lecce per rinsaldare il primato e avvicinarsi sempre di più a uno scudetto ormai in tasca. La partita però potrebbe presentare una grossa novità con il cambio in porta tra Sommer e Audero.
Un avvicendamento forzato perché il numero uno svizzero ha accusato uno stato influenzale nelle ore precedenti al match e, se non dovesse ristabilirsi in tempo, lascerà il posto al suo compagno. Non si tratta quindi di una scelta tecnica o di una gestione mirata delle energie per dare un turno di riposo all’ex Bayern Monaco nonostante comunque sia un periodo con molto impegni ravvicinati.
Per casualità però si può creare questa possibile occasione tra l’altro nell’impegno sulla carta meno complicato rispetto alle prossime sfide in calendario. In questo senso Inzaghi accetterebbe forse con più serenità questo “rischio” a maggior ragione considerando che nelle ultime due partite la squadra non ha subito tiri in porta (in generale pochissimi in questi mesi) e tra i pali praticamente poteva esserci chiunque.
Dopo il successo contro l’Atletico Madrid nell’andata degli ottavi di Champions League, l’Inter tornerà a concentrarsi sul campionato che proverà a chiudere il prima possibile. In attesa del recupero contro l’Atalanta, i nerazzurri stanno sempre più prendendo vantaggio dalle inseguitrici e la prima fuga in classifica può già essere decisiva se sarà mantenuto il trend tenuto fin da inizio stagione.
Dall’altre parte Juventus, indietro nove punti, e Milan, in ritardo di undici lunghezze, devono soltanto sperare in passi faldi della capolista ma le possibilità di rimonta sembrano davvero scarse. In ogni caso la squadra di Inzaghi, finché la matematica lo permetterà, non potrà abbassare la guardia e dovrà correre forte verso la seconda stella senza fare troppi calcoli.
Nel frattempo si scalda Audero per l’esordio in campionato dopo aver giocato gli ottavi di Coppa Italia, persi ai supplementari contro il Bologna, e l’ultima giornata della fase a gironi di Champions League pareggiata 3-3 col Benfica. Insomma i numeri di queste prime apparizioni non sono molto rassicuranti come il fatto che comunque il portiere italiano non giochi in Serie A da quasi un anno.
L’ultima presenza risale al 5 marzo 2023 nel match tra Sampdoria e Salernitana giocato a Marassi e finito 0-0. Era la scorsa stagione ed è anche l’ultima partita giocata con la maglia blucerchiata dopo l’infortunio alla spalla che l’ha tenuto fuori nelle ultime tredici gare chiuse con la dolorosa retrocessione. In ogni caso il classe ’97 può vantare 164 gettoni nella massima categoria dove ha esordito nel 2017 con la Juventus prima di accasarsi a Genova per diversi anni. In totale i gol subiti sono 253 ma con l’attuale difesa dell’Inter dovrebbe essere tutto più facile aspettando di capire cosa succederà al Via del Mare dove mancherà anche Thuram.
Federico Chiesa continua a far discutere nella sua stagione al Liverpool, e le sirene che…
Il campionato è ripreso e l'Inter ha subito giocato in quel di Verona al Bentegodi.…
Dalla Juve al Manchester United, è in arrivo già a gennaio un incredibile trasferimento di…
L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…
In serata, esattamente alle ore 18.00, è in programma Milan-Juve, ma prima c'è da registrare…
C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…