Come ogni venerdì arrivano puntualissimi i consigli per il Fantacalcio dai nostri due esperti: il Profeta e Lorenzo Cantarini, con una sorpresa.
Il venerdì come di consueto è il giorno della formazione del Fantacalcio e per venire incontro a tutti i fantallenatori che ci seguono abbiamo chiesto come ogni settimana ai nostri esperti di darci qualche consiglio per sciogliere gli ultimi nodi prima di schierare l’undici titolare.
Se da una parte il Profeta è solito darci le sue dritte su i calciatori su cui puntare e avere fiducia, dall’altra parte Lorenzo Cantarini fa l’esatto opposto, ovvero fornirci una serie di nomi che sarebbe meglio evitare in questo turno di campionato.
Questa settimana è avvenuto un caso abbastanza singolare, in cui i due esperti sono andati in aperto conflitto su un giocatore in particolare e di certo non uno qualunque, si tratta infatti di Mike Maignan. Il portiere francese del Milan è reduce da due partite in cui ha dovuto raccogliere il pallone dal sacco ben 7 volte, tra campionato e coppa. Motivo per cui Cantarini ritiene sia ancora meglio evitare di schierarlo, non la pensa così però il Profeta, che probabilmente immagina un Milan molto attento nel big match di domenica sera contro la temibile Atalanta. Vedremo chi dei due avrà avuto ragione.
Dopo avervi lasciato con il dubbio sul portiere procediamo però con i consigliati del Profeta, tra cui spicca lo juventino Yildiz, dal quale ci si aspettano faville nel match casalingo dei bianconeri contro il Frosinone. Sulla scia dell’entusiasmo per il passaggio del turno in Europa League consigliato anche Angeliño della Roma, che ieri ha riposato nella prima frazione di gioco. In vista di Bologna-Verona Profeta consiglia di premiare con la maglia da titolare anche il giovane talento del centrocampo rossoblù Fabbian, così come Pinamonti visto che il suo Sassuolo ospiterà l’Empoli in una sfida chiave per la lotta salvezza.
Tra gli sconsigliati di Cantarini invece si mette in evidenza sicuramente Kaio Jorge, che secondo il nostro esperto non si metterà in mostra contro la squadra che ne detiene il cartellino in Juventus-Frosinone. Sfiducia anche per Spinazzola, che ieri ha giocato ben 105′ contro il Feyenoord e per rimanere sulle romane anche Marusic, che con la sua Lazio a Firenze potrebbe andare in sofferenza contro gli avanti di Italiano. Chiude l’elenco Lovato del Torino, che lunedì scenderà in campo all’Olimpico contro la Roma.
C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…
I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…
Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…
La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…
Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…