A distanza di alcuni mesi sono state svelate le maglie dell’Italia che indosserà a EURO 2024: le foto in anteprima delle nuove divise.
Dopo aver fallito le ultime due qualificazioni ai Mondiali, l’Italia si è assicurato almeno l’accesso alla fase finale dei prossimi Europei che giocherà da campione in carica. Nonostante la confusione generata dall’addio improvviso di Mancini, gli azzurri soffrendo sono riusciti a guadagnarsi un posto a EURO 2024 sotto la guida del nuovo ct Spalletti.
Un traguardo raggiunto grazie al pareggio nell’ultima partita contro l’Ucraina che ha scacciato l’incubo di un altro storico fallimento. Questo però era soltanto un antipasto del torneo vero e proprio in programma a partire da giugno in Germania dove la nostra Nazionale cercherà di difendere al meglio il titolo.
C’è tanta curiosità di capire come sarà affrontato e si concluderà il girone in cui è inserita insieme a Spagna, Croazia e Albania ma anche come risalteranno le nuove maglie indossate dai calciatori. Come tutte le altre partecipanti anche l’Italia scenderà in campo con un inedito kit di divise realizzate per l’occasione e utilizzato per tutte le successive partite fino al prossimo grande evento.
E’ ancora presto per pensare agli Europei ma già si inizia a respirare l’aria di questa attesa competizione soprattutto per l’Italia che, nonostante tutti i recenti problemi, si presenterà dopo aver vinto l’ultima edizione. Non sarà chiaramente facile ripetersi ma la squadra di Spalletti, che non parte da favorita, proverà nuovamente a diventare una delle maggiori sorprese.
Il primo impegno è fissato per il 15 giugno nella partita d’esordio contro l’Albania prima di sfidare la Spagna e la Croazia, sulla carta le Nazionali con cui ci si contenderà la qualificazione agli ottavi di finale. In attesa di conoscere le scelte dell’ex allenatore del Napoli, chiamato a compilare la lista dei convocati, è stato svelato il materiale tecnico con cui i “fortunati” rappresenteranno il paese.
In esclusiva il sito specializzato “Footy Headlines” ha svelato in anteprima le maglie ufficiali degli azzurri sponsorizzate dall’Adidas che a inizio 2023 ha preso il posto di Puma. Il marchio tedesco ha voluto creare una divisa richiamando alcuni dettagli (nello specifico le tre strisce tricolori e pannelli laterali) dell’incredibile cavalcata ai Mondiali 2006.
La caratteristica principale del kit “home” è proprio la combinazione di blu e bianco con tre strisce tricolori sulle spalle e uno schema che ricorda la lettera “I” dell’Italia. Un altro particolare dettaglio è la scritta sul colletto “L’Italia chiamò!”, tratto dall’inno nazionale, e in più in quella “away” come sempre bianca i contorni a sinistra sono verdi mentre quelli a destra rossi per richiamare i colori della bandiera.
Marcus Thuram sugli scudi. Dopo la sfida contro l'Hellas Verona, emerge un dato che riguarda…
Il centrocampista francese Paul Pogba ha rescisso da pochi giorni. Occhi però al futuro e…
Federico Chiesa continua a far discutere nella sua stagione al Liverpool, e le sirene che…
Il campionato è ripreso e l'Inter ha subito giocato in quel di Verona al Bentegodi.…
Dalla Juve al Manchester United, è in arrivo già a gennaio un incredibile trasferimento di…
L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…