Napoli, torna Hamsik come collaboratore di Calzona? L’annuncio ufficiale

L’ex centrocampista e bandiera partenopea è stato accostato più volte ad un possibile ritorno al Napoli: ecco la verità.

Periodo complicatissimo in casa Napoli dove soltanto pochi mesi fa la vittoria dello scudetto aveva riportato entusiasmo ed esaltazione, ma oggi l’ambiente è tutt’altro che soddisfatto. Gli esperimenti Rudi Garcia e Walter Mazzarri tentati da Aurelio De Laurentiis non hanno portato i frutti sperati, anzi. La formazione partenopea si trova infatti inchiodata al nono posto in classifica, con l’ultimo posto valido per una qualificazione alla prossima Champions League lontano ben 9 punti. Se non serve un miracolo, dunque, poco ci manca.

La media punti di Mazzarri, inoltre, è stata nettamente inferiore rispetto a quella del suo predecessore, altrettanto criticato dai supporters azzurri. Da lì la decisione dello stato maggiore napoletano di invertire nuovamente la rotta e portare a compimento il secondo esonero stagionale. Mazzarri ha pagato il deludente pareggio casalingo contro il Genoa e al suo posto è già stato ufficializzato Francesco Calzona, attuale commissario tecnico della Nazionale slovacca e membro dello staff di Spalletti fino a un paio di stagioni fa. Avrà lui l’arduo compito di rialzare le sorti di un Napoli che sembra essere stato risucchiato in un vortice di negatività.

Hamsik al Napoli? Tutta la verità

Calzona debutterà già stasera al Maradona contro il Barcellona, per un battesimo di fuoco ad alta tensione. Sì perché vincere contro i Blaugrana potrebbe dare quella sterzata decisiva per il prosieguo della stagione. Perdere, invece, andrebbe a deprimere ulteriormente un ambiente già fortemente influenzato in negativo da una stagione fin qui altamente deludente. Nei giorni scorsi, in concomitanza con il possibile arrivo di Calzona sulla panchina del Napoli, si era parlato in maniera incessante anche del ritorno di Marek Hamsik, più precisamente nello staff del nuovo tecnico. A svelare più nel dettaglio la situazione e i possibili scenari futuri ci ha pensato direttamente Martin Petras, membro dell’entourage dell’ex centrocampista e bandiera azzurra.

Hamsik
Marek Hamsik – Foto LaPresse – TvPlay.it

“Forse il suo momento arriverà in futuro. Bisogna capirlo perché è un ragazzo che per 20 anni è stato fuori, c’è anche il lato umano. Ha due figli che hanno bisogno del papà, è importante che lui ci sia. Poi lui sa meglio di noi tutti quando sarà quel momento, ma io penso che un giorno arriverà il ritorno a Napoli. Ruolo alla Ibrahimovic? Lui saprà quello che è meglio fare. Ci sono molte tematiche da risolvere, ma come ho detto, ci sarà un giorno in cui verrà a Napoli perché sicuro arriverà quel giorno. Le percentuali sono più alte di qualche mese fa, sicuramente”.

 

 

Gestione cookie