Il Milan lavora già in vista della prossima stagione: nel mirino dei rossoneri un nazionale francese per rendere inespugnabile la difesa
La difesa, che problema! Quella del Milan soprattutto, considerato come sia l’undicesima del campionato con ben 31 reti incassate. Un numero spaventoso, soprattutto per la Serie A dove in genere il titolo è vinto dalla formazione meno battuta.
Non è un mistero come, in vista della prossima stagione, vada registrata abbondantemente considerato come sia lo scudetto il grande obiettivo. Stefano Pioli è finito nel mirino della critica anche per questo aspetto ma, a parziale difesa del tecnico parmigiano, va anche evidenziato come sul rendimento abbiano inficiato non poco i tantissimi infortuni.
Da Tomori a Thiaw – rientrato dopo tre mesi di assenza contro il Monza ed apparso quasi spaesato – fino a Kalulu, l’infermeria si è riempita fino all’inverosimile ed il Milan è sceso in campo in piena emergenza, con il solo Kjaer a disposizione e Theo Hernandez centrale adattato.
Nel mercato di gennaio è tornato Gabbia dal prestito al Villarreal e, alla spicciolata, stanno anche ientrando tutti gli infortunati. Ma in vista di gennaio sembra necessario l’innesto di un centrale di spessore, anche perché Kjaer ha il contratto in scadenza.
Un calciatore giovane ma di esperienza; questo il diktat con cui la dirigenza rossonera si sta muovendo già da ora sul mercato per provare a piazzare un colpo anticipando anche la concorrenza. E gli occhi di Furlani e Moncada si sono posati sulla Premier League ed in particolar modo sul Chelsea.
Benoît Badiashile è l’obiettivo per la prossima stagione. Classe 2001, calciatore della nazionale francese ma di origini congolesi, già in passato, prima del trasferimento al Chelsea fu seguito dal Milan con attenzione. Un gigante di 194 centimetri, è arrivato a Londra nel gennaio del 2023, prelevato dal Monaco per 40 milioni di euro.
In questa stagione, complice anche l’infortunio che attualmente lo tiene fermo, ha disputato solo otto gare in Premier League – per un totale di 559′ – due in EFL Cup ed altrettante in FA Cup. Piede mancino, può giocare in una difesa a quattro sia sul centro-destra che sul centro-sinistra.
Un contratto in scadenza nel giugno del 2030, Pochettino sembra non abbia grande fiducia nel centrale, utilizzato pochissimo anche quand’era abile ed arruolabile. Badiashile, in rossonero, si può rilanciare e diventare uno dei calciatori più interessanti del panorama mondiale, come ai tempi del Monaco, tanto da essere inserito dall’Uefa nella stagione 2019/2020 come uno dei 50 giovani più promettenti.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…