Lazio, Zaccagni salta anche il match con il Torino: il motivo e quando tornerà. L’attaccante romagnolo è stato perseguitato dagli infortuni
Mattia Zaccagni non sta di certo attraversando il suo miglior momento di forma. Il ventottenne attaccante romagnolo alla sua terza stagione con la Lazio non si sta confermando sugli stessi livelli di rendimento delle annate precedenti. Complice qualche acciacco di troppo, l’ex stella del Verona è andato incontro a una pericolosa involuzione: se lo scorso anno Zaccagni ha trascinato la squadra di Maurizio Sarri al secondo posto in classifica alle spalle dell’imprendibile Napoli, in questa stagione le sue prestazioni sono risultate deludenti, ben al di sotto delle aspettative di tutto l’ambiente. Con ogni probabilità i tanti contrattempi di natura fisica ne hanno condizionato il rendimento in campo.
Tra l’altro nel suo stesso ruolo la Lazio ha potuto beneficiare della crescita esponenziale dell’attaccante danese Gustav Isaksen, a cui Sarri si affida con sempre maggior convinzione e della maggiore continuità di rendimento di Felipe Anderson. Detto questo, in vista di un finale di stagione che vede i biancocelesti impegnati su tre fronti (campionato, Champions League e Coppa Italia), il recupero di Zaccagni diventa imprescindibile.
L’esterno cesenate è fermo da metà gennaio a causa di un infortunio rimediato all’alluce del piede sinistro e nessuno dalle parti di Formello è intenzionato ad affettare i tempi di recupero. Le notizie che giungono dal ritiro biancoceleste sembrano sorridere al giocatore e alla stessa Lazio: Zaccagni non sente più dolore e ha ripreso ad allenarsi con il resto dei compagni.
In molti, compreso lo stesso giocatore, speravano che potesse rientrare tra i convocati per la sfida contro il Torino in programma giovedì sera allo stadio del Grande Torino. In realtà Maurizio Sarri ha preferito non rischiare e non ha inserito l’ex Verona nell’elenco dei disponibili.
Zaccagni ha sì svolto l’intero allenamento di rifinitura con la squadra ma non partirà con i compagni per il capoluogo piemontese. In base a quanto trapela dal quartier generale della Lazio l’attaccante romagnolo sarà a disposizione per il match di lunedì prossimo in programma al Franchi, il big match contro la Fiorentina.
Una splendida notizia per l’intero ambiente capitolino soprattutto in vista della grande sfida di Monaco di Baviera, valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Bayern Monaco.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…