La Juventus è già attiva sul mercato: in ucita Alex Sandro e Weah, rischia anche il giovane Iling. Giuntoli ha già pronti due colpi
Un secondo posto da difendere dagli assalti del Milan, una qualificazione alla prossima Champions League in ghiaccio e da conquistare il prima possibile centrando così l’obiettivo stagionale. In casa Juventus sono state ricalibrate le priorità in vista del finale di stagione.
Lo scudetto è ormai dimenticato, un’affare che non riguarda più i bianconeri dopo i due punti nelle ultime quattro giornate. Ha mollato la squadra bianconera, non ha retto i ritmi dei nerazzurri ed ora ha come obiettivo il proiettarsi alla prossima stagione che dovrà essere del riscatto e dell’assalto al titolo.
E così, mentre sui campi della Continassa si lavora per tornare al sucesso, negli uffici della dirigenza si pianifica il futuro. Che, tradotto, vuol dire dare il via alle prime riflessioni in vista della prossima stagione. Se per quanto riguarda la panchina è ancora tutto nebuloso, sono in corso d’opera le prime analisi per quanto riguarda il mercato, sia in entrata che in uscita.
Juve, Cambiaso intoccabile: occhi in Liga e Bundesliga per i rinforzi
Sono diversi i reparti da rinforzare, in primis il centrocampo che al momento non sembra all’altezza delle big d’Europa anche per le note defezioni di Pogba e Fagioli, squalificati ed indisponibili da inizio stagione. E servono rinforzi anche per quanto riguarda le fasce, ruoli imprescindibili nel 3-5-2 di Max Allegri.
Non hanno convinto Kostic e Weah; il primo sembrava in procinto di partire già lo scorso agosto e fin qui non ha giustificato la sua permanenza in bianconero. Stesso dicasi per il figlio d’arte dell’ex bomber del Milan; non è ancora decollata la sua esperienza a Torino e non è escluso che possa essere ceduto già dopo una sola stagione.
In uscita anche Alex Sandro – in scadenza di contratto, non avrà rinnovo – ed Iling Jr che potrebbe portare una corposa plusvalenza, è invece intoccabile Andrea Cambiaso. Un vero e proprio jolly il cursore di fascia, considerato come possa giocare sia a destra che a sinistra. In questa stagione è diventato ben presto un intoccabile per Allegri che lo utilizza su entrambe le corsie.
Fin qui 24 presenze e due gol tra campionato e Coppa Italia – pesantissimo quello contro il Verona all’andata – si ripartirà anche nella prossima stagione dall’ex Genoa e Bologna. Per quanto riguarda i rinforzi, invece, a destra nel mirino c’è il giovane Killian Sildillia in forza al Friburgo, mentre per la fascia sinistra occhio al jolly dell’Atletico Madrid Reinildo, visto ieri contro l’Inter in Champions League.
Mancino, il 30enne mozambicano fa della duttilità il suo punto di forza; può infatti agire da esterno a tutta fascia in un modulo a cinque oppure braccetto di sinistra ma se le cava egregiamente anche come terzino in una difesa a quattro. E, particolare da non trascurare, il contratto in scadenza nel 2025 che di fatto ne abbasserà la valutazione in caso di mancato rinnovo.