Napoli%2C+Mazzarri+lascia+Castel+Volturno%3A+il+video+dell%26%238217%3Baddio+%26%238211%3B+VIDEO
tvplayit
/2024/02/20/napoli-mazzarri-lascia-castel-volturno-il-video-delladdio-video/amp/

Napoli, Mazzarri lascia Castel Volturno: il video dell’addio – VIDEO

Published by
Matteo Sfolcini

Walter Mazzarri ha lasciato Castel Volturno per l’ultima volta: il video dell’addio dell’ex allenatore del Napoli in presenza della stampa.

E’ già incredibilmente finita la seconda esperienza di Walter Mazzarri sulla panchina del Napoli dove era tornato a metà novembre al posto dell’esonerato Rudi Garcia. Dopo tre mesi di risultati inadeguati la società ha deciso di sollevarlo a sua volta dall’incarico salutandolo per la seconda volta e a questo punto probabilmente per sempre.

E’ stato fatale il pareggio in casa col Genoa, acciuffato tra l’altro al 90esimo, per spingere il presidente De Laurentiis a cambiare nuovamente guida tecnica per la sua squadra seppur a ridosso della sfida di Champions League col Barcellona. Una scelta che già era nell’aria da qualche giorno ma sicuramente sorprendente a livello di tempistiche.

Si chiude quindi un’avventura disastrosa per l’allenatore toscano che non è riuscito a risollevare le sorti dei campioni d’Italia e riconquistare il cuore dei tifosi come aveva fatto in passato dal 2009 al 2013 dove l’entusiasmo era completamente diverso. Prima dell’ufficialità si è congedato davanti alla stampa uscendo dal centro sportivo di Castel Volturno per l’ultima volta.

Mazzarri, le ultime immagini da allenatore del Napoli

Nel suo interregno al Napoli Mazzarri è riuscito nell’impresa di fare peggio di Rudi Garcia. Il calcolo è facile perché entrambi, al netto di avversari diversi, hanno raccolto dodici panchine a testa in questa Serie A più qualcuna nelle varie coppe. Forse anche davanti a queste statistiche, il club partenopeo si è convinto di sfiduciare ancora il suo allenatore.

Walter Mazzarri, l’ultimo saluto al Napoli (LaPresse) – TVPlay.it

Il suo bottino si chiude con 4 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte in campionato per 15 punti totali (media 1,25). Un dato peggiore di quello del predecessore francese che, nello stesso numero di partite, aveva conquistato 6 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte per 21 punti (media 1,75). Nel calcio i numeri non sono tutto ma in questo caso parlano chiaro e confermano che non c’è stata l’attesa inversione di tendenza desiderata dalla società considerando anche l’umiliante eliminazione dalla Coppa Italia e la sconfitta in finale di Supercoppa.

Il tecnico toscano lascia gli azzurri al nono posto in classifica, condiviso a 36 punti col Torino, a nove lunghezze di distanza dal quarto posto, obiettivo minimo per salvare la stagione e attualmente occupato dall’Atalanta. Una situazione disperata per i campioni d’Italia in carica che si affideranno a Calzona per tentare di raggiungere un traguardo oggi lontanissimo. Di sicuro in panchina non ci sarà più Mazzarri che ha dato il suo addio ai tifosi e ai giornalisti presenti a Castel Volturno senza però intrattenersi con la stampa per rispondere alle domande come testimoniato dal filmato realizzato in esclusiva dal nostro inviato.

Matteo Sfolcini

Recent Posts

Ribaltone Osimhen, Juve gelata: offerte presentate

Osimhen potrebbe forse avere trovato il suo prossimo club, ma non sarà la Juventus. Mentre…

6 ore ago

Berrettini e Musetti aiutano Sinner: l’ufficialità ora è più vicina

Il tennista azzurro potrebbe ben presto festeggiare uno storico traguardo nonostante sia sotto squalifica Jannik…

7 ore ago

Infortunio shock durante il match, ora sono decimati: caos prima di Bayern Inter

Prima di Bayern Inter arriva una notizia a sorpresa: un altro infortunio segna la vigilia…

7 ore ago

Paratici ne blocca la cessione: lo vuole ancora al Milan

Con l'arrivo Paratici potrebbe cambiare tutto per uno dei calciatori rossoneri. Nelle scorse ore, tuttavia,…

8 ore ago

Milan, batosta orribile per Conceicao: si mette malissimo

Il tecnico del Milan rimane senza parole dopo l'ultima notizia: ora si fa difficilissima Sarà…

9 ore ago

Kessiè torna in Serie A, che colpo: Milan tradito

Franck Kessié può tornare in Serie A al termine dell'esperienza in Saudi League con l'Al…

10 ore ago