Il giovane talento ora in forza alla Roma continua a sorprendere tutti e il suo futuro potrebbe essere a un bivio: la situazione.
La Serie A e il calcio italiano più in generale cominciano a scoprire Dean Huijsen. Il difensore classe 2005 attualmente in prestito alla Roma ha trovato la sua seconda rete nel nostro campionato proprio nella più recente giornata, con i giallorossi che hanno battuto il Frosinone con un rotondo 0-3. Un gol che, seppur non rientri nelle sue principali mansioni sul rettangolo verde, va confermare la crescita repentina che sta portando avanti il giovane difensore centrale. Nella capitale tutti si sono già convinti delle qualità di questo ragazzo dal viso pulito e dalla spiccata personalità.
Sono 8 le apparizioni fin qui con la casacca giallorossa e con già due gol all’attivo: il primo era arrivato nel poker rifilato al Cagliari soltanto due settimane fa. Insomma, il ragazzo ha dimostrato di avere nel sangue anche senso del gol. Con la formazione primavera della Juventus, nella scorsa annata, aveva segnato 4 reti, alle quali si sono unite le 3 totali siglate con la Juve NextGen. Un difensore moderno, dunque, capace di difendere, impostare e di trovare anche la via del gol per dare soluzioni nuove alla propria squadra.
L’impressione è che Daniele De Rossi punterà sempre di più su Huijsen in questa fase finale di stagione. Il ragazzino ha risposto presente e già in poche presenze ha dimostrato di avere la giusta personalità per vestire una maglia così pesante come quella della Roma. Proprio per queste ragioni, la dirigenza capitolina avrebbe inviato una richiesta molto specifica alla Juventus: trattenere il giovane difensore anche in vista della prossima stagione. La risposta della Vecchia Signora è stata però negativa. Sì perché dopo la formativa esperienza in giallorosso, Huijsen dovrebbe rientrare a Torino per vestire con più continuità la maglia bianconera.
D’altronde in casa Juventus non ci si attendono grandi manovre nel pacchetto arretrato. L’unico che saluterà sicuramente è Alex Sandro, il cui contratto in scadenza a giugno non verrà rinnovato. Il suo posto, dunque, verrà occupato proprio da Huijsen, che gradualmente potrà ritagliarsi il suo spazio e trasformarsi in una vera e propria risorsa interna per la truppa di Massimiliano Allegri. Insomma, un grande attestato di fiducia quello della Juventus nei confronti del 18enne: rifiutare il prestito di un altro anno significa credere ciecamente nelle qualità di questo ragazzo, il cui futuro appare sempre più luminoso.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…