Tobi Altschäffl, giornalista di Bild, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di TvPlay.
“TUCHEL E’ VICINO ALL’ESONERO, CONTE E’ INTERESSATO MA…” – “Il Bayern Monaco è in crisi di risultati con Tuchel molto vicino ad andare via. Nella lista dei possibili sostituti c’è anche il nome di Antonio Conte che si sta guardando attorno e sta valutando la soluzione più giusta per il suo futuro, dopo aver detto no al Napoli qualche mese fa. C’è però un piccolo problema perché Conte attualmente non parla tedesco, ma chiaramente sarebbe molto interessato a questa possibilità”.
“GORETZKA E MAZRAOUI SONO DUE CESSIONI POSSIBILI, ECCO PERCHE'” – “Le possibili cessioni sono in particolare due: Mazraoui e Goretzka. Il primo non sta trovando grande spazio, ha avuto diversi problemi fisici negli ultimi anni e tende a farsi male spesso, di conseguenza è considerato poco affidabile ed è sul mercato anche in vista dell’estate. Goretzka ha un problema con Tuchel: se quest’ultimo resterà come allenatore allora il centrocampista lascerà la Baviera, ma in caso di addio con il tecnico le possibilità che il classe ’95 rimanga sono più alte”.
“FLICK NON E’ CONVINTO, ZIDANE E KLOPP SONO SOGNI PIU’ CHE IPOTESI” – “Il Bayern Monaco in questo momento non sa cosa fare per quel che riguarda la panchina: ci sono tanti nomi ma in primis la società deve capire che strada intraprendere. Flick è stato contattato come traghettatore ma lui ha in mente un progetto più lungo. Oltre a Conte è stato fatto anche il nome di Zidane, ma al momento è solo un’ipotesi. Klopp? Resterà solo un sogno”.