Dino Zampacorta, agente FIFA, è intervenuto in diretta ai microfoni di TvPlay.
“PIOLI HA FATTO MIRACOLI MA A VOLTE MI SEMBRA UN KAMIKAZE” – “Pioli ha fatto dei miracoli. La rosa del Milan secondo è al di sotto delle 4-5 squadre più importanti di Serie A, sia Roma e Napoli sono più forti. Partite come quella di ieri in cui fa un turnover così massiccio, però, non le comprendo. A me sembra un kamikaze”.
“ROMA PIU’ FORTE DEL MILAN, INTER OBBLIGATA A VINCERE TUTTO” – “Singolarmente la Roma è più attrezzata del Milan, ci sono almeno 6-7 giocatori più forti, mentre dei rossoneri dico Leao, quando ha voglia, Hernandez e Maignan, altri non me ne vengono in mente. L’Inter fa un campionato a parte ed è obbligata a vincere tutto”.
“CAMBIARE TUTTO IL TRIDENTE IN CASA DEL MONZA E’ QUALCOSA DI INSPIEGABILE” – “Ieri i rossoneri hanno giocato con Thiaw che non è né Baresi né Beckenbauer e veniva da tre mesi di stop per infortunio, al suo fianco c’era Gabbia che quattro anni fa abbiamo dovuto pregarlo per portarlo alla Lucchese. Cambiare il tridente d’attacco tutti assieme in casa del Monza, con la possibilità di scavalcare la Juventus, è da kamikaze. Leao infortunato? E’ un’invenzione perché se no non sarebbe neanche entrato”.
“LEAO TROPPO DISCONTINUO, CONTE RIVOLUZIONEREBBE LE IDEE SOCIETARIE” – “Il Milan non ha grandi campioni, Leao si accende e si spegne e guadagna troppo per l’apporto che dà alla squadra. Conte farebbe rivoluzionare questa squadra perché vuole vincere e andrebbe a rinnegare i progetti degli ultimi anni di questo club. Io credo che profili di questo calibro vanno scartati quindi le alternative sono o un profilo giovane o la permanenza di Pioli”.
“LEAO SEMBRA CHE FACCIA UN FAVORE AI COMPAGNI A STARE IN CAMPO” – “Leao è un fuoriclasse discontinuo che io darei via domani mattina per 50 milioni di euro perché su 38 partite ne azzecca se va bene 15. Ibra segnava un sacco di gol anche con le piccole, per lui tutte le partite erano uguali, mentre Rafa a volte sembra che faccia un favore ai compagni a stare in campo. Io preferisco un Florenzi qualunque che almeno dà l’anima”.
“SERVE EQUILIBRIO NEI GIUDIZI, NESSUNO CREDE NEI GIOVANI” – “Gabbia fino a domenica scorsa era considerato un titolare poi ieri sera hanno steccato tutti e ora si dice che non è più da Milan. Io credo che serva equilibrio perché non gli è mai stata data la possibilità di giocare con continuità con la maglia rossonera. Noi parliamo tanto dei giovani ma nessuno li fa giocare perché tutti devono vincere. Continuiamo a prendere stranieri su stranieri quando su 10 di questi solo uno è di livello, mentre tutti gli altri sarebbero da scartare”.