Walter Mazzarri è sempre più vicino ad essere esonerato da tecnico del Napoli: De Laurentiis ha già scelto il nuovo tecnico
Il pareggio deludente con il Genoa è stato l’ennesimo risultato negativo di un campionato quasi avvilente per il Napoli. Da Rudi Garcia a Walter Mazzarri la situazione non è migliorata, anzi; il tecnico di San Vincenzo, amatissimo dai tifosi e forte di un rapporto speciale di amicizia con il patron De Laurentiis, non è stato in grado di rialzare la squadra.
Nessuna scossa, anzi; otto sconfitte in 17 gare per Mazzarri, con la squadra scivolata al nono posto in classifica con 36 punti, a nove lunghezze dal quarto posto che ora sembra più una chimera che altro. E così si è rivelata fallimentare la scelta di affidare la squadra azzurra al livornese ed i fischi del Maradona dell’ultima gara interna ne sono la sottolineatura definitiva.
De Laurentiis, apparso scuro in volto sabato pomeriggio, già pensa ad un nuovo ribaltone, il secondo in questa stagione. All’orizzonte – di fatto, tra due giorni – c’è il Barcellona per l’andata degli ottavi di Champions League, una gara a cui il patron tiene tantissimo anche per la possibilit di guadagnare punti in vista del prossimo Mondiale per Club.
Nelle ultime ore grandi riflessioni in casa partenopea, con il ribaltone che potrebbe arrivare addirittura prima della gara contro il Barcellona, cioè al massimo entro oggi. Se inizialmente sembrava che Mazzarri dovesse sedersi in panchina contro i catalani, la situazione si è evoluta, quasi precipitata.
De Laurentiis ha avviato i contatti con Francesco Calzona, ex vice di Sarri ed attualmente CT della Slovacchia che avrebbe accettato la proposta. Doppio incarico per lui nei prossimi tre mesi, sia da tecnico del Napoli che da selezionatore della Nazionale che ha portato alla qualificazione ad Euro 24.
Una soluzione che, a quanto pare, abbia accettato la Federcalcio slovacca, non opponendo alcun tipo di veto nei prossimi mesi.
Con lui arriverebbe anche Marek Hamsik, bandiera azzurra, nelle vesti di vice con possibilità di rivedere in azzurro anche Francesco Sinatti, il preparatore atletico esautorato ad inizio stagione con l’avvento di Mazzarri. Il preparatore è attualmente nello staff di Spalletti con l’Italia ma la Federcalcio non avrebbe problemi a dare il via libera.
Se Calzona non è l’unico nome vagliato dal patron De Laurentiis n queste ore, di certo è quello in pole per la sostituzione di Mazzarri che, a quanto pare, avrebbe terminato il suo tempo al Napoli. Nelle prossime ore possibile l’evolversi della situazione, con l’esonero sempre più ad un passo, a poche ore dalla vigilia con il Barcellona.
Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…
La Juve se la giocherà, alla 13^ giornata, contro il Milan di Fonseca: Thiago Motta…
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…