La Juventus è già concentrata sulla prossima stagione in ottica Champions: Mazraoui per la difesa, Goretzka e non solo per la mediana
Due punti nelle ultime quattro gare, un crollo verticale e la strada spianata all’Inter per lo scudetto. La Juventus ha di fatto mollato nella corsa al titolo ed ora la priorità dei bianconeri è congelare la qualificazione alla prossima Champions League, più che ipotecata viste le nove lunghezze di vantaggio sul Bologna quinto.
E così la dirigenza già lavora in vista della prossima stagione; c’è da rinforzare la rosa che dovrà affrontare il doppio impegno in una settimana, acquistare calciatori che possano essere funzionali al progetto bianconero. Giuntoli e Manna stanno già scandagliando il mercato, con alcuni profili già appuntati.
Molto dipenderà, ovviamente, dalle uscite a partire da Adrien Rabiot; il centrocampista transalpino ha il contratto in scadenza nel prossimo giugno ed al momento non vi sono novità per quanto riguarda il rinnovo del suo attuale accordo. La volontà del club di blindarlo c’è eccome m non sarà semplice trattare con la mamma-agente Veronique, considerato anche come vi siano anche club di Premier interessati al centrocampista.
Juve, per la mediana anche Ferguson
E così la Juve sta scandagliando vari profili proprio per quanto riguarda la zona mediana del campo. In occasione di Lazio-Bayern c’era Manna in persona all’Olimpico. Un occhio è stato buttato su Leon Goretzka, un vecchio pallino della Juve; il classe ’95 in estate potrebbe andare via ma non sarà semplice vincere la concorrenza del Manchester United.
Red Devils che vorrebbero anche Koopmeiners, il gioiello dell’Atalanta su cui Giuntoli lavora da tempo. Per l’olandese, però, gli orobici chiedono 60 milioni di euro, una cifra davvero elevata per i bianconeri che però può essere abbassata inserendo contropartite tecniche. Nel mirino, però, vi sono anche Ferguson del Bologna ed il solito Samardzic dell’Udinese, tutti elementi duttili ed in grado di ricoprire più ruoli.
In casa Bayern occhi puntati anche su Mazraoui, il terzino ex Ajax già seguito in passato dai bianconeri. Fin qui Weah non ha convinto e non è escluso che in estate possa esserci l’addio con assalto proprio al marocchino che pure sta faticando più del dovuto ad imporsi in Germania.
Potrebbe cambiare tutto anche per quanto riguarda i centrali di difesa; Rugani ha il contratto in scadenza e la dirigenza capirà il da farsi nei prossimi mesi, proprio come per Huijsen che rientrerà dal prestito alla Roma. Sicuro l’addio di Alex Sandro, l’incognita è Bremer nel mirino del Manchester United. In caso di offerta da 60 milioni di euro a salire, sarà addio.
In entrata Tiago Djalò, arrivato a gennaio, sarà valutato mentre sul mercato piace – e molto – Riccardo Calafiori, uno dei pilastri del Bologna che ha già un prezzo di 30 milioni. Nel mirino anche Mandava dell’Atletico Madrid oltre a Kelly del Bournemouth e Pavlovic dello Strasburgo.