GARZYA: “A BARI NON C’E’ FEELING TRA TIFOSI E DE LAURENTIIS. CONTE VORREBBE TORNARE IN ITALIA”

Luigi Garzya, ex difensore tra le altre di Roma, Bari e Lecce, è intervenuto in diretta su TvPlay nel corso di B-Time

“A BARI NON C’E’ FEELING TRA TIFOSI E DE LAURENTIIS” – “Bari? Hanno preso recentemente Iachini, un allenatore che in Serie B ha vinto tanti campionati ed ha avuto diverse esperienze in Serie A. Secondo me Iachini fa sinonimo con programmazione, cioè se non è quest’anno penso che nella prossima stagione il Bari proverà in tutti i modi conquistare la promozione in A. Cosa ha sbagliato la dirigenza del Bari quest’anno? Secondo me non c’è feeling tra i tifosi e De Laurentiis. Difficile che la tifoseria possa innamorarsi di un presidente “a tempo”, inoltre penso che la sconfitta nel playoff contro il Cagliari l’anno scorso abbia impattato anche su questo campionato: una bella scottatura per tutti. Le cessioni prestigiose in estate, inoltre, non sono piaciute. Ai tifosi basta poco per riavvicinarsi alla squadra. Per esempio Bari è una piazza incredibile, c’è una tifoseria pazzesca, da Serie A”.

“DE ROSSI STA FACENDO BENE ALLA ROMA” – “De Rossi alla Roma? Facile parlare adesso con 4 vittoria in 5 partite. Hanno fatto una scelta ponderata perché per qualsiasi allenatore, dopo l’esonero di Mourinho, sarebbe stata dura anche per un fattore ambientale. De Rossi e Totti rappresentano la storia della Roma recente e il primo si sta dimostrando all’altezza. Questo dimostra che bastava davvero poco per vivacizzare la squadra, secondo me con Mourinho i calciatori erano un po’ ingabbiati. Penso che i giallorossi lotteranno fino alle fine per un posto in Champions con Bologna, Fiorentina, Atalanta e Lazio”.

“IL PALERMO HA UNA ROSA COMPETITIVA” – “Il Palermo è una squadra costruita per tornare in Serie A, ha una rosa forte e lotterà per il secondo posto con l’obiettivo di prendersi la promozione diretta”.

“CONTE VORREBBE TORNARE IN ITALIA” – “Conte, che conosco benissimo, vorrebbe tornare in Italia anche se non è facile visto che non ci sono tantissime squadre top. E’ un’allenatore di prima fascia. Vediamo cosa gli riservirà in futuro”.

“FILIPPO ROMAGNA MERITAVA UNA CARRIERA DIVERSA” – “Un calciatore italiano che poteva fare di più in carriera? (Domanda fatta a Garya visto che ha ricoperto il ruolo di vice-ct nell’Italia u20 e u21, ndr) Filippo Romagna (difensore centrale classe ’97 di proprietà del Sassuolo e attualmente in prestito alla Reggiana, ndr). E’ stato sfortunato con gli infortuni, ma vi posso assicurare come si tratti di un calciatore veramente forte”.

Gestione cookie