Jannik Sinner nuovamente in finale in un orneo: dove vedere la gara contro l’australiano De Minaur in diretta tv. Il via alle 15.30
Lo scorso 28 gennaio Jannik Sinner ha tenuto incollata l’Italia intera davanti alla tv poco meno di 4 ore (3 ore e 46′ per la precisione) in una memorabile finale degli Australian Open. Il primo italiano a trionfare sul cemento di Melbourne, che ha riscritto la storia tricolore di questo sport.
Son passati poco più di 20 giorni e Sinner è nuovamente in una finale. Il tennista altoatesino corre come un treno, sembra non fermarsi più e macina record su record, vittorie su vittorie. E così, dopo aver conquistato il primo torneo del Grande Slam in carriera, è pronto a ripetersi nel torneo di Rotterdam.
Si tratta “solo” di un Atp 500 ma per il nativo di San Candido non fa differenza. Quasi un percorso netto, iniziato nei 16esimi di finale con il doppio 6-3 rifilato all’olandese De Zandschulp. Negli ottavi di finale più fatica del previsto per superare il francese Monfils, superato 6-3, 3-6, 6-3 mentre ai quarti dopo il 7-6 del primo set, è stato il ritiro del canadese Raonic ad aprire le porte della semifinale all’azzurro.
Nella semifinale di ieri, poi, altra prova di forza assoluta; superato il padrone di casa Griekspoor (6-2, 6-4) con tanto di nuovo record conquistato. Sorpasso in classifica ai danni di Medvedev e terzo posto nel Ranking Atp, primo italiano a riuscirci nella storia.
Ora il tennista azzurro sfiderà oggi l’australiano De Minaur, numero 5 del tabellone, nella finalissima. I favori del pronostico, manco a dirlo, sono tutti per l’italiano anche perché i precedenti sorridono a Jannik. In cinque incontri ATP – sei in assoluto – cinque vittorie per l’altoatesino e solo una per De Minaur.
E l’ultimo precedente sorride a Sinner che l’ha battuto con un perentorio 6-3, 6-0 a Malaga nella gara che ha deciso la Coppa Davis.
Ed alle 15.30 si scenderà in campo per l’ultimo atto della gara. La sfida sarà possibile vederla in diretta tv su Sky Sport Tennis, naturalmente per tutti gli abbonati alla tv satellitare, sul canale 203. In alternativa il match sarà possibile vederlo anche in diretta streaming sia su SkyGo, l’app della tv satellitare che su NOW, sempre previa abbonamento.
La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…
Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…
La Juve se la giocherà, alla 13^ giornata, contro il Milan di Fonseca: Thiago Motta…
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…