Serie A, minuto di silenzio prima dei match della 25a giornata: il motivo. La disposizione della Lega è stata seguita in Torino-Lecce e Inter-Salernitana
Dopo il ritorno delle coppe europee con i risultati più che lusinghieri di Lazio e Milan e il buon pareggio della Roma a Rotterdam scende di nuovo in campo la Serie A con la 25/a giornata di campionato, la sesta del girone di ritorno. Un turno iniziato con due anticipi, il match del Grande Torino tra i granata e il Lecce e la sfida del Meazza tra Inter e Salernitana, entrambi vinti dalle . Una giornata che non presenta sulla carta sfide di cartello tra squadre di alta classifica, ad eccezione forse della sfida dell’Olimpico tra la Lazio di Sarri e il super Bologna di Thiago Motta, ma che sarà ricordata per un evento drammatico e luttuoso per tutto il nostro Paese.
La Federazione italiana, per iniziativa del presidente Gabriele Gravina, ha infatti stabilito che su tutti campi di calcio di Serie A e non solo, nelle gare in programma in questo fine settimana venga osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime della tragedia nel cantiere del supermercato Esselunga a Firenze, avvenuta questa mattina. Una tragedia immane, che colpisce anocra una volta dei lavoratori del settore edile.
Nel tardo pomeriggio di ieri è arrivato il comunicato ufficiale della Federazione: “In memoria delle vittime del tragico incidente avvenuto venerdì mattina nel cantiere di via Mariti a Firenze, il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha disposto un minuto di raccoglimento da osservare prima dell’inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l’intero fine settimana”.
Dunque non solo la Serie A e i campionati professionistici, ma anche gli incontri tra i dilettanti dovranno essere preceduti dai canonici sessanta secondi di raccoglimento e silenzio. Un atto dovuto nei confronti di chi ha perso la vita mentre era al lavoro.
Il tennista azzurro potrebbe ben presto festeggiare uno storico traguardo nonostante sia sotto squalifica Jannik…
Prima di Bayern Inter arriva una notizia a sorpresa: un altro infortunio segna la vigilia…
Con l'arrivo Paratici potrebbe cambiare tutto per uno dei calciatori rossoneri. Nelle scorse ore, tuttavia,…
Il tecnico del Milan rimane senza parole dopo l'ultima notizia: ora si fa difficilissima Sarà…
Franck Kessié può tornare in Serie A al termine dell'esperienza in Saudi League con l'Al…
Continuano i rumors che vogliono Antonio Conte vicino ad un clamoroso ritorno alla Juve. Occhio…