In casa Juve, nonostante la delusione per il pareggio rimediato al Bentegodi con il Verona, c’è tanta gioia per un record raggiunto da Dusan Vlahovic.
La Juventus sta continuando a deludere i suoi tifosi. Dopo il ko di lunedì scorso contro l’Udinese, la ‘Vecchia Signora’ ha pareggiato quest’oggi contro il Verona. La gara dello Stadio Bentegodi, di fatto, è stata molto difficile per la squadra allenata da Massimiliano Allegri, visto che non è andata oltre il 2-2.
La prestazione della ‘Vecchia Signora’ non è stata così tanto negativa, anche se il Verona ha sicuramente meritato il pareggio. I bianconeri, infatti, hanno sì avuto due opportunità di vincere nei minuti finali con Federico Chiesa, ma il team veneto ha giocato per tutta la gara con un ritmo veramente forsennato.
Con questo deludente pareggio, di fatto, la Juve dice addio al sogno di gloria di tornare a vincere lo Scudetto. La squadra di Max Allegri, infatti, ha ben 9 punti di svantaggio dall’Inter di Simone Inzaghi. Quest’ultima, inoltre, può allungare ancora di più il proprio margine, visto che il prossimo 28 febbraio recupererà la gara contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. La gara contro il Verona, di fatto, ha dato solo brutte notizie alla ‘Vecchia Signora’ che, però, può consolarsi per un importante traguardo raggiunto da Dusan Vlahovic.
Juventus, ha segnato ben 7 gol nelle 6 partite del 2024: solo Cristiano Ronaldo meglio del serbo negli ultimi 30 campionati di Serie A
Come scritto su X da ‘OptaPaolo’, infatti, il centravanti serbo è riuscito a realizzare la bellezza di 7 gol nelle 6 partite che ha giocato in questi primi due mesi del 2024. Nelle ultime 30 stagioni di Serie A (ovvero dall’annata 1994/95), di fatto, solo un giocatore della Juventus ha fatto meglio nelle sue prime sei partite di un singolo anno solare: Cristiano Ronaldo.
Il fuoriclasse portoghese, esattamente nella stagione 2019/20, riuscì a segnare ben 10 gol nelle prime sei sfide del 2020. La Juve quell’anno era guidata da Maurizio Sarri che, dopo l’interruzione del campionato per colpa del Covid, vinse l’ultimo Scudetto della storia del team bianconero.
Questo record raggiunto da Dusan Vlahovic, di fatto, sicuramente è una bella notizia per tutto l’ambiente juventino. Il serbo, infatti, è l’unico della squadra guidata da Max Allegri ad aver trovato una certa continuità nel segnare. Basti pensare che l’attacco della ‘Vecchia Signora’ ha solo il quinto score dell’intero campionato.