Allegri, il retroscena su Rabiot: “Non è migliorato tecnicamente, ma…”. Il tecnico livornese festeggia le 405 panchine alla guida della Juventus
Nonostante le due sconfitte contro Inter e Udinese nelle ultime tre giornate, alla Juventus c’è comunque qualcosa da festeggiare. Un evento particolare, perché Massimiliano Allegri ha da poco tagliato il traguardo delle 405 panchine alla guida della squadra bianconera. Il cinquantaseienne allenatore livornese, al di là delle tante critiche ricevute in questi ultimi anni, è entrato di diritto nella storia della Vecchia Signora come uno dei tecnici più longevi.
E così mentre il futuro è ancora tutto da scrivere e da più parti si vocifera di un addio già al termine della stagione con un anno di anticipo sulla scadenza del contratto fissata per giugno 2025, la Juventus ha voluto celebrare il record di Allegri con una lunga intervista intervallata da alcuni messaggi inviati da alcuni dei giocatori da lui allenati, del presente e del passato.
Tra questi anche Adrien Rabiot, il ventottenne centrocampista francese vice campione del mondo che in questi ultime due anni si è imposto come un vero e proprio leader della squadra bianconera. Nel suo video messaggio l’ex gioiello del Paris Saint Germain ha svelato un curioso retroscena: “Ciao mister, sono felice per il tuo traguardo – il saluto affettuoso di Rabiot -. Ricordo che quando sono venuto qui nel 2019 mi hai convinto a venire qui alla Juve e poi te ne sei andato. Ora sono felice di lavorare con te“.
Allegri ha ascoltato il messaggio e accolto con un sorriso la simpatica tirata d’orecchie del suo pupillo. “Adrien è sempre stato un grande giocatore, ma in questi ultimi due anni è cresciuto tanto soprattutto sotto l’aspetto caratteriale. È diventato un vero leader nello spogliatoio, mettendo in mostra delle doti che nei primi anni alla Juve non aveva ancora tirato fuori“.
Chissà se i due resteranno insieme anche il prossimo anno: non solo Massimiliano Allegri potrebbe cambiare aria, ma lo stesso Rabiot. Anzi, il centrocampista francese prossimo alla scadenza di contratto sembra sempre più lontano da un nuovo rinnovo con la Juventus.
Secondo molti esperti di mercato l’ex Paris Saint Germain è seguito da vicino da quasi tutte le big di Premier League, pronte a formulare offerte inavvicinabili per le possibilità del club bianconero. Nelle prossime settimane è attesa una decisione definitiva da parte del giocatore e del suo entourage.
In serata, esattamente alle ore 18.00, è in programma Milan-Juve, ma prima c'è da registrare…
C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…
I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…
Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…
La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…