PSG all’assalto delle stelle “italiane”: da Osimhen a Leao e Lautaro, il piano di Al-Khelaifi

Il PSG saluta Mbappé: per sostituire la stella francese, mirino in Serie A. Da Osimhen a Rafa Leao e Lautaro Martinez, pronti oltre 300 milioni

Un vero e proprio terremoto pronto a scatenare un effetto domino con ripercussione sui nostri club. Chiamatelo pure effetto Mbappé, perché l’attaccante francese darà vita ad un giro di attaccanti – e milioni di euro a pioggia – da far impallidire chiunque, anche le ricchissime NBA e MLB (la Lega statunitense di baseball).

Kylian, evidentemente stufo del PSG e della Ligue 1, ha comunicato a Nasser Al-Khelaifi la sua intenzione di andare via a fine stagione, a parametro zero, probabilmente destinazione Real Madrid. Una decisione che di fatto era nell’aria dopo i continui rifiuti a rinnovare il contratto ma diventata ufficiale con la comunicazione ufficiale al patron del club.

Un colpo al cuore per quasi ogni club del Pianeta, considerati i 180 milioni di euro investiti nel 2017 per acquistarlo dal Monaco ed i zero euro incassati dall’addio del calciatore più forte al mondo al momento. Ed invece il PSG ha incassato la decisione e si è subito attivato per sostituire degnamente la stella francese.

PSG, assalto ad Osimhen e Lautaro: pronti 300 milioni

Lo sguardo è caduto in Italia, alle stelle della Serie A, con buona pace dei nostri club che potrebbero essere saccheggiati in estate. D’altronde il piano è già delineato; Leao del Milan, Osimhen del Napoli e Lautaro Martinez dell’Inter, il meglio che ha da offrire il nostro campionato.

PSG su Osimhen
Victor Osimhen nel mirino del PSG (Ansa Foto) – Tvplay

Il PSG non avrebbe certo problemi di fondi. Basti pensare come il club fatturi 802 milioni di euro e l’addio di Mbappé farà risparmiare alla società 200 milioni lordi di stipendio e contributi ed 80 milioni, parte del premio fedeltà da 180. Milioni che saranno ampiamente investiti.

Il primo nome nel mirino è Osimhen. Il ds Campos lo conosce benissimo per averlo avuto al Lille e vuole portarlo al PSG; la clausola di rescissione da 130 milioni presente nel contratto del centravanti è ampiamente alla portata del club transalpino. L’attaccante del Napoli, il cui addio in estate è pressocché certo, andrebbe però convinto a trasferirsi in Ligue 1.

Pagare la clausola di rescissione di Osimhen e pure quella di Leao, questo è il piano. Il lusitano è il pupillo di Campos ed ha una clausola rescissoria da 170 milioni di euro. Ciò significa che il Milan si siederà al tavolo per non meno di 100-120 milioni. I francesi lavorano su questa opzione ma non hanno ancora contattato Cadinale; il motivo è Barcola, giovane talento che si sta mettendo in mostra in questi mesi proprio sulla corsia sinistra offensiva.

Lautaro Martinez, invece, attaccante centrale puro, andrebbe a prendere proprio il posto di Mbappé nello scacchiere tattico dei parigini. Ecco perché non è da sottovalutare la pista dell’argentino, considerato anche come il rinnovo non si sia ancora sbloccato con i nerazzurri, con distanza tra domanda ed offerta. La valutazione al momento è di 150 milioni di euro.

Gestione cookie