Mbappé al Real Madrid? Arriva la proposta di… Rafa Nadal. Il tennista spagnolo dice la sua sull’arrivo del grande attaccante francese
La notizia circolata nel pomeriggio di giovedì ha fatto subito il giro del mondo e innescato dibattiti e discussioni tra gli appassionati di calcio. Kylian Mbappè ha comunicato al presidente del Paris Saint Germain, Nasser Al Khelaifi, che a giugno lascerà il club capitolino a parametro zero. Un annuncio che da tempo era nell’aria, da quando per l’esattezza lo tesso attaccante francese si rifiutò di far scattare la clausola di rinnovo unilaterale del contratto fino al 2025. Dunque Mbappé lascerà Parigi e la Francia dopo sette anni: un periodo molto importante della sua carriera in cui da grande talento si è affermato come il miglior attaccante del mondo. Il futuro del bomber transalpino sembra già deciso: a giugno si trasferirà al Real Madrid, chiudendo una lunga trattativa iniziata quasi tre anni fa.
Il presidente delle merengues Florentino Perez potrà dunque coronare il sogno di far indossare la camiseta blanca a quello che quasi all’unanimità è considerato il più forte e decisivo attaccante al mondo.
La notizia ha scatenato, com’era ovvio che fosse, l’entusiasmo dei tifosi del Real che già sognano un tandem d’attacco da mille e una notte formato da Mbappé e Vinicius. Tra i sostenitori più illustri del club madridista c’è il fuoriclasse del tennis mondiale, Rafa Nadal.
Il vincitore di ben 22 titoli del Grande Slam è fermo ai box a causa di un altro infortunio rimediato durante il torneo di Brisbane ai primi di gennaio e nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni dell’emittente Cadena COPE ha preferito parlare solo di calcio e della sua nota passione per il Real Madrid. Un Real che anche lui vuole vedere sempre più ricco di grandi campioni.
“Dipendesse da me, comprerei Kylian Mbappé per il Real Madrid. Il Real ha una squadra super, capace anche di andare oltre la catena di infortuni che li hanno colpiti quest’anno. Con Mbappe sarebbero addirittura meglio, se potrò aiutare il club in questo trasferimento in qualsiasi modo, lo farò“.
Nadal si offre dunque come potenziale intermediario nella trattativa tra Mbappé e il presidente Perez. Ma al grande tennista questo Real piace già così com’è: “Vinicius e Bellingham sono due campioni straordinari, capaci di entusiasmare i tifosi. Io presidente dopo Florentino? No, resterò solo un grande tifoso del Real“.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…