Lazio, Viviano e il retroscena su Felipe Anderson: “La prima volta che ci ho giocato contro…”. Il racconto del portiere dell’Ascoli
La Lazio ha compiuto una vera impresa battendo per 1-0 il grande Bayern Monaco nella gara di andata degli ottavi di finale di Champions League. Anzi, analizzando la gara e le occasioni prodotte dalle due squadre, i biancocelesti avrebbero potuto chiudere con un risultato più ampio. La squadra di Maurizio Sarri ha avuto l’occasione per raddoppiare con i bavaresi in dieci uomini ma Felipe Anderson ha indugiato troppo consentendo a un difensore avversario di deviarne la conclusione. Detto questo l’attaccante brasiliano ha disputato, come tutti i suoi compagni, una splendida gara, mettendo sovente alla frusta la retroguardia della squadra di Tuchel.
Tra i commenti del dopo partita uno dei più interessanti e intriganti è stato quello di Emiliano Viviano: il trentottenne portiere dell’Ascoli, in uno dei suoi consueti interventi in diretta su TvPlay, ha rivelato un curioso retroscena legato a Felipe Anderson e a quando ebbe modo di incontrarlo da avversario.
Il primo incrocio tra i due avvenne una decina di anni fa quando l’attaccante brasiliano, all’epoca talento emergente del calcio brasiliano poco più che ventenne, era arrivato a Roma dal Santos. Viviano invece in quegli anni era il numero uno della Sampdoria e considerato uno dei portieri migliori d’Italia.
Quando si trovarono uno di fronte all’altro da avversari, l’attuale estremo difensore dell’Ascoli ne rimase a dir poco impressionato: “Dopo la prima volta in cui me lo trovai di fronte pensai: ‘questo viene da un altro pianeta’, era qualcosa di eccezionale. Poi da allora è rimasto un giocatore molto forte, ma secondo me non ha espresso neanche il 50% delle sue potenzialità. Forse è rimasto fermo e non è cresciuto più di tanto, ma dal punto di vista tecnico è inarrivabile“.
“Il suo limite è stato questo: a volte non è freddo abbastanza in area di rigore, altre volte si perde e si addormenta,. Ma vi garantisco – ha concluso Viviano – che di talenti come lui ne ho visti davvero pochi“.
Anderson avrà dunque il compito tra tre settimane di mettere in crisi la difesa del Bayern all’Allianz Arena: Maurizio Sarri si affiderà alle sue brucianti accelerazioni per cercare il gol che potrebbe regalare ai biancocelesti una clamorosa e impronosticabile qualificazione ai quarti di finale di Champions League.
Inzaghi punta molto su Bisseck nel finale di stagione ricco di impegni per l'Inter. Un…
L'Inter di Simone Inzaghi ha subito un grosso tradimento, riuscendo così a far esultare il…
Si prospetta un possibile duello di mercato tra Napoli e Juventus. Ecco il piano dei…
Il giocatore è stato vittima di un grandissimo infortunio ma tornano le sirene di mercato…
A poche ore dal big match arriva l'annuncio, delusione totale in casa Roma: i dettagli.…
Il tecnico del City pensa al colpo in Serie A, i bianconeri rimarrebbero a mani…