Il Napoli in ansia per Kvaratskhelia: l’esterno georgiano è finito nel mirino del Barcellona pronto ad ammirarlo in Champions ed acquistarlo in estate
Il Genoa ed il Barcellona al Maradona in quattro giorni. Una full immersion rossoblu per il Napoli atteso da due tra le gare più importanti in stagione. In Serie A la situazione è quasi drammatica, con il nono posto e le sette lunghezze dalla quarta piazza, ultima utile a regalare la qualificazione alla prossima Champions League.
Ed in questa edizione della manifestazione europea gli azzurri si giocheranno il passaggio ai quarti contro un Barcellona in crisi, che fa meno paura ma di certo sempre temibile. In palio, infatti, anche la possibilità di prendere parte al nuovo Mondiale per Club che prenderà il via nel 2025, con una pioggia di milioni per le formazioni che vi parteciperanno.
Le coppe europee sono fondamentali per la sopravvivenza del club, per avere una squadra sempre ad alti livelli e soprattutto per non dover cedere tutti i migliori gioielli. In tal senso, non è affatto difficile immaginare come in estate vi possa essere un primo assalto.
Victor Osimhen, di fatto, è un calciatore in partenza; il rinnovo con ingaggio da 10 milioni l’anno e clausola rescissoria di 130 milioni induce a pensare come questi saranno gli ultimi mesi in azzurro per il nigeriano. Le big europee, però, hanno messo gli occhi anche sull’altra stella azzurra, Kvaratskhelia.
In Spagna hanno già anticipato Napoli-Barcellona. Il Mundo Deportivo ne è sicuro, i catalani hanno messo nel mirino Kvaratskhelia per la prossima stagione. Anche nella prossima stagione, a prescindere dal tecnico che siederà in panchina, si ripartirà dal 4-3-3, ormai dogma imprescindibile per i blaugrana.
E Kvaratskhelia rappresenta il miglior prospetto cui affidare le chiavi della fascia sinistra. Il Barça potrà ammirarlo da molto vicino nel doppio confronto di Champions League per tentare poi l’assalto a giugno. In Spagna sono ben informati sulla condizione contrattuale del calciatore; al momento nessun rinnovo ed è tra i meno pagati della rosa.
De Laurentiis, proprio qualche settimana fa, ha spiegato come i colloqui con l’agente sono già partiti ed è possibile che sarà definito tutto a fine stagione, con l’aumento meritato per il georgiano. Il Barcellona, però, è una tentazione più viva che mai; non è un mistero che i catalani – al pari del Real Madrid – sia uno dei club preferiti da Kvara che, in caso di mancata qualificazione alla prossima Champions League del Napoli, non decida di salutare gli azzurri e provare una nuova avventura.
La Juventus si avvicina alla prossima sfida di Serie A contro il Milan, ma l'insidia…
In Serie A potrebbe esserci una clamorosa rescissione di contratto proprio in questi giorni: sarebbe…
Roberto Baronio è intervenuto in diretta su TvPlay "DOPO IL RITIRO GIOCO SOLO A PADEL"…
Non c'è pace per la Juventus e per Thiago Motta per quel che riguarda il…
Daniele De Rossi può tornare in panchina in Serie A a breve giro di posta:…
Preoccupazione in casa bianconera per via della decisione del calciatore: ecco cosa sta succedendo. Manca…