La Juventus ha in pugno la qualificazione alla prossima Champions League e lavora sul mercato: Koopmeiners e Felipe Anderson nel mirino
Ben 14 i punti di vantaggio sul quinto posto. Un margine più che rassicurante per la Juventus che ora può programmare la prossima stagione quasi con più serenità. Certo, il sogno scudetto è ancora vivo e si proverà fino alla fine a contenderlo all’Inter, come peraltro evidenzia il motto alla Continassa.
L priorità, però, era la qualificazione alla prossima Champions League, quella “allargata” a 36 squadre e con più introiti e la missione è quasi compiuta. Una situazione fondamentale per poter programmare il futuro. E Giuntoli e Manna sono già al lavoro in questa direzione; questa rosa ha ampi margini di miglioramento, soprattutto nei calciatori più giovani ma il mercato potrebbe portare fino a 10 novità.
Pogba, Alex Sandro e Kean sono al passo d’addio mentre alcuni giovani saranno ceduti per una crescita ulteriore; il riferimento è a Iling, Nicolussi Caviglia e Miretti. Su Alcaraz, invece, pende l’esoso riscatto; se l’argentino convincerà, allora potrà essere confermato, altrimenti sarà addio.
Rugani e Rabiot sono in scadenza di contratto e se per il difensore sono già iniziati i colloqui per il prolungamento, opera di persuasione e convincimento sarà fatta per il centrocampista transalpino. L’attacco è il reparto dove si dovrebbero avere le maggiori rivoluzioni.
Possibile che nella prossima stagione si passi al tridente, da qui l’interesse per Felipe Anderson e Zaccagni della Lazio ma anche Gudmundsson del Genoa oltre al solito Berardi del Sassuolo. In quest’ottica sembra scontato il ritorno dal Frosinone di Soulé che potrebbe restare a meno di clamorose offerte in estate.
Se Yildiz sarà confermato, con la Juve che punterà molto sul gioiello turco, Felipe Anderson e Soulé sono decisamente speculari. Solo uno dei due farà parte della rosa della prossima Juve. I bianconeri hanno in mano il brasiliano e l’esterno attualmente in forza al Frosinone può essere sacrificato sull’altare del bilancio.
Incognita anche attorno a Chiesa; il contratto è in scadenza nel 2025, al momento non vi sono accordi sul rinnovo e la Juve potrebbe decidere di cederlo in caso di offerta succulenta dalla Premier League.
In mediana, invece, i pallini sono sempre i soliti noti; Samardzic e Koopmeiners per formare un centrocampo stellare, magari puntando anche su Barrenechea – altro calciatore in prestito al Frosinone – e Rabiot se dovesse convincersi a firmare il rinnovo. In difesa, invece, occhi puntati su Calafiori mentre sembra da escludere la cessione di Szczesny.
Il Milan si appresta a vivere un finale di stagione impegnativo. Arriva l'annuncio inatteso: ribaltone…
In casa Roma, in attesa del match di domani contro la Juve, bisogna segnalare un…
Daniele De Rossi è pronto a tornare in panchina dopo l'esonero con la Roma ad…
Inter, una notizia inaspettata ha sconvolto la vigilia della gara col Parma in campionato, ma…
Dalla Juve al Liverpool, è in arrivo una clamorosa operazione di mercato dall'Italia verso la…
Osimhen potrebbe forse avere trovato il suo prossimo club, ma non sarà la Juventus. Mentre…